Lo scorso 9 maggio 2026 a Settimo di Pescantina (VR) si è tenuto il 2° Memorial G. Mignolli a cui hanno partecipato i nostri under 23 ed èlite.
Nel circuito ad otto da percorrere 10 volte con le due ascese di Castelrotto si infrangono le speranze di buona parte dei 172 partenti, sarà poi il tratto finale, con la salita che conduce a Montecchio, a selezionare il vincitore. Sta tutto scritto nell’ordine di arrivo: 197 iscritti, 172 partenti e 84 arrivati; 3 ore 10 minuti e 26 secondi il tempo impiegato per percorrere 137,9km (2.100m circa di dislivello) alla velocità media di 43,448 km/h, segue una lista con i nomi dei primi 10 classificati e il numero di dorsale di tutti quelli che hanno terminato la gara.

Una maglia al traguardo l’abbiamo portata, per gli altri, una sfida che tempra; al di là delle medaglie, ciò che conta è l’impegno e la lealtà.
Prossimo appuntamento su strada per i nostri “Fantastici 4” Jader, Marco, Edoardo e Tito: 2 giugno a Fiorano.

Resoconto inviato da Massimo Vicini