La trasferta oltre confine di quest’anno è a Kaminic, in Slovenia, dove si è disputata una gara internazionale di classe 1 alla quale vi hanno partecipato alcuni dei nostri ragazzi: Daniel, Amaranta, Jader e Tito. Un’esperienza che, al di là dei risultati, ha arricchito il loro bagaglio come atleti e come individui.
Come “antipasto” alla gara Open, sono state servite le gare di tutte le categorie giovanili. Insieme a una trentina di under 15 provenienti da Croazia e Turchia c’era anche il nostro Daniel che con grande determinazione ha portato a termine la sua prova su un percorso molto impegnativo e reso ancora più tecnico dal fango, anche se rispetto alla ricognizione del sabato molti tratti avevano iniziato ad asciugarsi. Per lui, che si è appena affacciato alle categorie agonistiche, sicuramente una bella esperienza che porterà con sé nelle prossime gare e non solo. La posizione in classifica dice 28°,le scivolate tra sabato e domenica non le abbiamo contate, come i denti del suo sorriso a fine giornata. Bravo Daniel!

Nel pomeriggio, largo ai più grandi (che qui partono dagli Under 17) e quindi il percorso si allunga e le difficoltà tecniche aumentano, ma la cosa non scoraggia il nostro Tommy, che – forse per solidarietà con Daniel – chiude anche lui in 28° posizione.
Nella gara clou di giornata sono in scena Amaranta tra le donne Junior con Tito e Jader tra gli Open.
4 giri per Amaranta che, nonostante il mal di schiena rimediato cadendo a San Terenziano e un cambio di pedale, centra la top ten chiudendo nona e conquistando i primi importantissimi punti nel ranking internazionale. Bravissima la nostra WonderAmi!

Meno fortunati, ma altrettanto determinati, i suoi colleghi maschi che, al cospetto di un parterre di concorrenti di livello veramente molto alto, ce la mettono tutta arrivando anche al limite delle proprie capacità fisiche e tecniche e chiudono rispettivamente in 29° e 33° posizione. Bravissimi anche i nostri Jader e Tito che ce l’hanno messa tutta!
Ancora una bella esperienza che arricchisce il bagaglio tecnico e culturale dei nostri ragazzi: Avanti così!

Resoconto inviato da Diego Concari (con qualche intrusione di Anna)
Nella foto in apertura: Daniel, Amaranta, Jader e il tecnico 3° livello Massimo Vicini che li ha accompagnati insieme a Diego Concari e Angela Cerati.