Menu Chiudi

Altro weekend all’insegna della multidisciplina

Altro weekend multidisciplinare per i nostri colori: i giovanissimi su strada a Fognano e gli agonisti in Mtb a Rivoli Veronese.


Sabato 7 giugno nella pista di Fognano (Parma) si è disputata la 1° Coppa Scic su strada per le categorie Giovanissimi. Prima esperienza sull’asfalto (anche se con la MTB visto che per i PG è consentito, ndr), per Tommy P. e Jacopo che, nonostante si siano ritrovati coinvolti in un tamponamento a catena, riescono comunque a terminare la prova e a conquistare la loro medaglia.


Tra i G2 prima esperienza con le ruote sottili anche per Edo che si fa prendere un po’ troppo dall’emozione e non riesce ad arrivare al traguardo, sarà per la prossima volta.


I G3 devono affrontare 6 giri del circuito da 1km e Mattia S. li percorre tutti a ruota di una coppia di avversari per poi lasciarli al momento della volata finale aggiudicandosi la sua prima vittoria.

La soddisfazione sul volto del Salva 🙂


Tra i G5, che di giri ne fanno 11, abbiamo in gara Fede che, con la sua stazza da scalatore, perde le ruote del gruppo di testa alla prima folata di vento (presenza costante per tutto il pomeriggio), ma con una buona prova di grinta chiude al 6° posto.

E questi chi sono???


Domenica 8 giugno ci siamo spostati in terra veneta, a Rivoli Veronese, con esordienti, allievi e junior per la gara nazionale xco valida come tappa dell’Italia Bike Cup Young.
A difendere i nostri colori solo tre rappresentanti, visto il forfait dell’ultimo minuto causa febbre di Samu.
Primo a scendere in pista per affrontare 4 giri del percorso veloce e non molto tecnico è Pietro che chiude 41° con una volata a due dopo alcuni intoppi in partenza.
Tra gli junior in gara Marco e Amaranta. Per loro rispettivamente 6 e 5 giri da affrontare. Un paio di cadute in partenza e ritmo indiavolato (termineranno a pieni giri solo una ventina di concorrenti) caratterizzano la prova maschile, con Marco (38°) che rompe una scarpa al primo giro e cade all’ultimo giro.
Giornata dura anche per Amaranta (11°) che accusa il caldo e i lunghi tratti da rapportone.

Testo di Diego Concari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *