Menu Chiudi

Ruote sottili: Meeting Regionale Giovanissimi e Medaglia d’Oro Città di Monza

Domenica 1 giugno si è svolto, presso la pista Giannetto Cimurri di Reggio Emilia, il Meeting Regionale Strada della categoria Giovanissimi. Portacolori del Team La Verde, Mattia Salvarani. La domenica prima, 25 maggio, ciclismo su strada anche per il nostro Elite, Tito Vicini per la 92esima edizione della Medaglia D’Oro Città di Monza.

Nel bellissimo impianto reggiano gestito dalla Cooperatori ASDPS dedicato alla pratica del ciclismo si sono dati appuntamento 36 squadre per oltre 320 giovanissimi atleti. Dei nostri, solo Mattia non si è lasciato sfuggire l’occasione di gareggiare con i colleghi stradisti, soprattutto per imparare dagli “specialisti” le strategie di gara. Quattro giri di pista, il cui sviluppo è di 1km, per i 36 sfidanti; Mattia parte dal fondo, ma a differenza delle gare in MTB, non è un problema e si rimescola subito in gruppo. Al terzo giro si sente la gamba buona, ma ha sbagliato i conti e lancia la volata con un giro di anticipo, per un attimo passa in testa ma viene ripreso e conclude a metà gruppo. Soddisfatto e divertito, con la sua lucidissima Olmo arancione, scambia il 90 con un ghiacciolo.

Tito corre nell’autodromo di Monza


Per rimanere in tema di ciclismo su strada e in tema di circuiti, domenica 25 Maggio si è svolta la 92° medaglia d’oro Città di Monza all’interno del Autodromo Nazionale; vi ha partecipato il nostro atleta Tito della categoria Élite percorrendo 20 volte i 5,8km del circuito. Gara caratterizzata per 9 tornate da una fuga di 6 atleti che hanno raggiunto un vantaggio massimo di 40” sul gruppo e decisa in volata dalle squadre dei velocisti. Buona la prestazione di Tito, chiude in 32° posizione; alla fine la velocità media sarà di oltre 48km/h.

Testo di Massimo Vicini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *