Menu Chiudi

Ma quando arriva il fango?

Continuano gli impegni nel ciclocross per i nostri giovani, anche se il fango si fa un po’ desiderare…

Domenica 19 novembre 2023 a Castelletto di Serravalle (BO) i nostri ragazzi hanno potuto cimentarsi in anteprima sul tracciato che a fine gennaio li vedrà protagonisti nel Campionato Italiano Giovanile.
Per i G6 in gara Samu che dopo una partenza un po’ “assonnata” si riprende e recupera fino a chiudere in 14′ posizione e Alessandro, che misurando palmo a palmo il percorso continua ad accumulare esperienza.
Giornata no per Emanuele (11), in gara tra gli esordienti, che comunque ce la mette tutta e sfiora la top ten.
Gara allievi, la più affollata per noi, che vede in scena Cristian che, dopo una partenza fin troppo aggressiva con tanto di un 360 alla prima curva, si rimette in bolla e risale fino al secondo gradino del podio (nella foto di apertura) e Lorenzo che di gara in gara dimostra sempre più grinta e determinazione chiudendo la sua prova al 17° posto.
Con loro, c’è anche Amaranta, che parte tranquilla controllando le avversarie, poi decide di aprire il gas e se ne va gestendo anche un piccolo problema fisico nel finale di gara e conquista il gradino più alto del podio.

Amaranta con la maglia di A Favore del Ciclismo sul gradino più alto del podio.


La giornata si conclude con la gara open (elite + under23) che vede protagonista Jader, autore di un’altra bella prestazione chiusa sul terzo gradino del podio assoluto.

Testo di Diego Concari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *