Menu Chiudi

Cena di fine anno al Podere Casarossa

Un luogo accogliente, rurale, dove anche i gatti sono i benvenuti, e per chi scrive è già sinonimo di affidabilità. Un ricco buffet a base di zucca, ma non solo, due primi e la torta del “nostro” pasticcere Luca hanno reso la serata ancora più deliziosa.

Venerdì 24 novembre il Team La Verde si è riunito a Parma, nell’agriturismo Podere Casarossa per la consueta cena di fine anno. Una serata di festa che serve per trovarsi, almeno una volta, tutti insieme, sponsor, dirigenti, tecnici, amatori, ragazzi (più grandi, con i più piccoli facciamo sempre la festa A-sociale, per saperne di più clicca qui) e i genitori, ma anche per tirare le somme dell’anno appena trascorso.

Durante la serata, il nostro presidente, Gianfranco Alfieri, dopo i consueti saluti ha reso omaggio agli sponsor presenti con una bella immagine del team scattata lo scorso ottobre, proprio in occasione della festa di fine anno dei giovanissimi. In sala, a ritirare l’omaggio: Angelo Cornacchione, main sponsor e titolare de La Verde Impresa di Pulizie che ha speso due parole sull’impegno della squadra, dei ragazzi e dei loro genitori; Emma Ferrari, Agricola Pedemontana, Massimo Campanini e Silvia Orlandi, Caseificio Campanini Marano, Paolo Farri, Vini Tavacca, Marco Manghi, Agenzia Generali Langhirano (Parma) Gianluca Pavone, Novatec, aggiuntosi alla squadra degli sponsor quest’anno, papà di uno nostro iscritto e nuovo iscritto per il prossimo anno.

Presente con lo spirito e la panna anche la Pasticceria Sole con la sua gustosissima torta dedicata alla serata:

La serata è stata anche l’occasione per ringraziare i tecnici, i giardinieri e le autorità. In particolare, a rappresentare il Comune di Calestano l’assessore Gilberto Caraboni. La squadra ha voluto dare un omaggio all’Amministrazione di Calestano per l’impegno che ci mette sempre nel facilitare l’organizzazione delle nostre manifestazioni e che continuerà a farlo in occasione della prossima gara, di livello nazionale, che in giugno organizzeremo per le categorie agonistiche giovanili.

E a proposito di giovani, una targa alla nostra Amaranta che anche quest’anno ha portato alto il nome del Team La Verde vincendo il Campionato Giovanile Centro Italia e il Campionato d’Inverno. “Come sapete a noi non interessano i risultati, ma l’impegno – ha ribadito il direttore sportivo Diego Concari – ciò non toglie che quest’anno ci siamo tolti qualche bella soddisfazione raggiungendo dei podi”.

Amaranta riceve la targa per i risultati ottenuti nel 2023 da Angelo Cornacchione.

Infine, non certo per importanza, un ringraziamento al nostro fotografo ufficiale, Davide Benassi (anche le foto di questo articolo sono sue) e agli amatori senza i quali non sarebbe nato il Team La Verde e grazie al cui aiuto riusciamo a portare avanti l’organizzazione di gare e manifestazioni per i più giovani.

Gianfranco Alfieri, Davide Benassi e Angelo Cornacchione.

Una nota di merito va infine, ma non certo per importanza, a Jader Concari e Matteo Benassi che il prossimo anno correranno negli Under 23 ma che stanno già guardando al futuro visto che hanno quasi concluso il corso per diventare tecnico per aiutare i più giovani a crescere come qualcuno ha fatto con loro. Passaggio di livello anche per il nostro tecnico Massimo Vicini che, inarrestabile, sta frequentando il corso per il terzo livello. Anche a lui, che svolge il suo compito con passione e per passione, il Team La Verde ha voluto regalare la foto di gruppo.

Alfieri con Massimo Vicini e Angelo Cornacchione.

di Anna Celenta

foto di Davide Benassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *