Menu Chiudi

In attesa del fango vero…

Continuano le esperienze, più o meno nuove, nel ciclocross che ha visto Giovanissimi e non più giovanissimi impegnati su più fronti.

In attesa che arrivi il fango vero, sabato 28 ottobre i nostri ragazzi hanno affrontato la gara nazionale a Salvirola (CR). Sul percorso piatto, ma ricco di insidie tecniche, allestito da Cicli Francesconi, si sono dati battaglia i nostri G6 Samu M. e Riccardo. Nonostante qualche problema nel traffico della partenza, hanno chiuso rispettivamente in 13° e 15° questa loro prima esperienza in una gara nazionale. Tra gli esordienti era presente Pietro: con una bella prova di carattere ha archiviato la sua gara in 40° posizione. Con loro c’era anche Amaranta (in prestito): 4° posto nonostante un piccolo problema meccanico. Infine, ma non per importanza, esordio nella categoria open per Jader nella gara internazionale a Brugherio (MB): una buona esperienza al cospetto degli atleti più forti provenienti da Svizzera, Polonia e Germania.

Rey e lo sguardo del guerriero


Domenica 29 ottobre, la gara regionale di Corlo (MO) è stata inaugurata con la prova promozionale dei Giovanissimi. Nella cornice della cantina Sociale di Formigine, sono scesi in pista: Rey, Tommy C., Matilde e Nicolò, che dall’alto della loro “pluriennale” esperienza, si sono persino lamentati per il percorso troppo facile.

Matilde molto concentrata sulla gara in partenza
Tommy come un vero professionista
Quando la gara si fa dura i duri diventano Nicolò

Dopo pranzo (a base di gnocco fritto e lambrusco), è stata la volta delle gare “serie” che hanno visto al via i nostri G6 (ormai non sono più piccoli) Samu M., Ricky e Alessandro. Per tutti loro ottime prove: Samu chiude 7° (ma siamo sicuri che sia lui e non un robot con le sembianze del Michelotti?), Ricky forse accusa un po’ nel finale la fatica del giorno prima e chiude appena fuori dalla top ten, e infine Alessandro, che migliora di gara in gara. In gara anche Amaranta, sempre in prestito “A Favore del ciclismo”, che vince la sua categoria portando a casa l’ambitissima zucca.
A seguire gli esordienti: nonostante qualche problema intestinale, Emanuele chiude nei primi cinque, con lui anche il grintoso Pietro, anche lui reduce dalla fatica del sabato.
Sul divertente percorso tra le vigne c’ersno anche gli allievi: Cristian si è dimostrato a suo agio sui rettilinei, dove poter “swattare”, ma anche nelle tante curve e ha chiuso sul terzo gradino del podio; Lorenzo, ancora in attesa della sua bici ufficiale, non molla mai e chiude 15°.
La giornata si conclude con il tifo corale per Jader: nella bella gara open chiude con un ottimo 2° posto.
Nel frattempo Marco (anche lui come i fratelli Concari senior difende durante l’inverno i colori della “A favore del ciclismo”) era a Brugherio, dove ha chiuso in 25° posizione.

Foto by Iaccobike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *