Menu Chiudi

Italia Bike Cup: Matteo nella top five

Domenica 26 marzo riposo per quasi tutti i nostri giovani agonisti tranne uno: Matteo Benassi.

Il nostro atleta, in trasferta a Pergine Valsugana (TN), ha partecipato alla terza prova dell’Italia Bike Cup. Qui, grazie a un’accorta condotta, ha terminato la sua bellissima gara nella categoria Junior in quinta posizione, con sua stessa grande sorpresa: “È stata una gara corta ma difficile, perché era facile fare il fuorigiri iniziale e poi rimbalzare indietro. Avevo stimato circa 58 minuti di gara, che di fatto poi è stato il tempo del primo. Io sono partito relativamente piano mantenendomi ai margini dei 10 il primo giro e poi piano piano ho recuperato un paio di posizioni a giro su coloro che erano partiti forte. Mi aspettavo un piazzamento nei primi 10, ma di sicuro non di arrivare 5!” ha dichiarato Matteo dopo la gara.

Il prossimo weekend vedrà Matteo impegnato nella gara internazionale di Nalles (Bolzano), mentre il resto degli agonisti sarà ad Aulla (MS) per la gara regionale top class. Qui esordiranno anche alcuni dei nostri Giovanissimi che riprendono gli allenamenti al campo scuola proprio questa settimana, martedì 28 marzo.

Ricordiamo che, sempre domenica, un gruppo dei nostri amatori, ha fatto servizio bici alla 9° Manarace, gara podistica che si svolge a Fontevivo (Parma) e sponsorizzata, tra le altre cose, da La Verde Impresa di Pulizie, main sponsor del Team La Verde.

 In piedi il presidente Gianfranco Alfieri, accovacciati, Massimo Vicini, Anna Celenta, Paolo Ballarini e Marco Lori

Un paio di Amatori, Marco Manghi (a destra) e Carlo Salsi (a sinistra), hanno invece portato a termine la Granfondo Tre Valli.

Nella foto in evidenza (di Davide Benassi), Matteo Benassi durante la gara a San Zeno di Montagna (Verona) 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *