Menu Chiudi

Terzo Trofeo Città di Morfasso

A Morfasso, un paesino di montagna nel piacentino, a pochi chilometri da Lugagnano, si è svolta, domenica 18 luglio 2021, la terza edizione del Trofeo Città di Morfasso e terza tappa dell’Emilia Baby Cup organizzata dal Lugagnano Offroad per le categorie Giovanissimi. 

Un piccolo gruppo di biker del Team La Verde ha partecipato al Trofeo organizzato dagli amici del Lugagnano a Morfasso, in provincia di Piacenza. Domenica no per molti dei nostri piccoli biker che, complice il gran caldo, non hanno portato a termine il percorso disegnato per l’occasione. Dei nostri G5 solo Mariachiara riesce a tagliare il traguardo e, anche se con un giro in meno, sale virtualmente sul terzo gradino del podio della categoria femminile. La compagna di squadra e amica Benedetta abbandona la gara così come l’unico maschio, Simone.

Mariachiara, anche se a piedi, taglia il traguardo sfinita.
Benedetta si presta a questo scatto prima di doversi fermare
Anche Simone abbandona la gara

Visto che siamo partiti dalla fine, proseguiamo con i G4, che dovevano percorrere 4 giri del percorso medio. Nonostante la fatica, nessun “caduto” e anche qualche soddisfazione: Lirio sale sul secondo gradino del podio, Riccardo è quinto (ma nessuno se ne accorge, se non quando viene chiamato a premio: Romeo ritira la medaglia per lui e lo rincorre alla macchina per consegnargliela). Molto bravo anche Samuele D. che taglia il traguardo appena dopo Riccardo, mentre il suo omonimo, Samuele M., sembra aver lasciato la testa, insieme al mento, sulla pista di bmx e viaggia a velocità bradipo mostrando baldanzoso i suoi nuovi occhiali da “pro”.

Lirio
Samuele D.
Riccardo
Samuele M. e i suoi nuovi occhiali da “pro”

Per fortuna Romeo si è consolato ritirando la medaglia di Riccardo, altrimenti nessuno lo avrebbe più schiodato dal tavolo dei giudici, dove ha voluto controllare più di una volta il suo piazzamento nei G3 e, forse, passerà la vacanza in Calabria con tanti dilemmi che mai troveranno risposta: “Che pettorale avevo? Sono arrivato nei primi dieci? E se i giudici hanno contato male? Sì, sicuramente i giudici si sono sbagliati!”. Meno dubbioso, ma sicuramente molto più deluso, Luchino, sceso dal letto con il piede sbagliato, decide di abbandonare la gara all’ultimo giro quando stava andando molto bene. Pazienza, sarà per la prossima volta!

Romeo, da questa foto almeno il dilemma del pettorale lo abbiamo risolto!
Luchino

Nei G1 abbiamo la nostra Matilde che fa una gara in rimonta. Due giri del percorso corto, al primo parte tranquilla, al secondo le avversarie mettono i piedi a terra in un pezzo leggermente in salita e lei ne approfitta per superarle portandosi a casa un bel secondo posto.

Matilde

Visto il grande interesse nelle classifiche di chi accompagnava i nostri piccoli biker – Anna e Paolo – il Team La Verde non sa nemmeno di aver conquistato abbastanza punti per il terzo posto come società, ma per fortuna il nostro fotografo ufficiale, Davide Benassi, è in zona premiazione dove sta scattando, come al solito, una raffica di foto, e così, dopo aver accertato l’assenza delle “autorità”, lancia la figlia Matilde sul podio virtuale a ritirare la targa a nome di tutta la squadra.

Matilde ritira il premio per la società

Foto di Davide Benassi, scarcabili sulla nostra pagina facebook cliccando qui

Testo di Anna Celenta

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *