Menu Chiudi

Ad Albareto la terza tappa della Montanari&Gruzza xco cup 2021

Albareto (Parma), area Tarolli, 3° tappa Montanari&Gruzza xco cup 2021,domenica 18 luglio 2021. 


Luci e ombre in val taro: Lorenzo non è ancora guarito e dopo la gara di casa salta anche quella di Albareto, mentre Emma cade durante la ricognizione e decide di non “giocare” questa partita.
Si parte con le ragazze che, per decisione dei giudici, anticipano la loro partenza rispetto agli esordienti. In gara Eleonora e Amaranta di ritorno dalla settimana di camp a Pinarella: Eleonora si gestisce bene e conquista un agevole prima posizione; giornata più complicata per Amaranta che, con una caviglia malconcia, resiste per un giro e mezzo prima di doversi accontentare del 4° posto.
Tra gli esordienti 2° anno, bella partenza di Sebastiano, che però non gestisce al meglio i rifornimenti e chiude 3° salvando per il momento la 2° posizione in classifica generale. Tra i compagni del 1° anno bene Marco, che parte piano e rimonta giro dopo giro, meno bene Mattia, partito forte è parso poi remissivo nel secondo e terzo giro.
Tra gli allievi 2° anno bene, ma non benissimo, Matteo che parte subito in testa, ma nonostante fosse l’unico ad aver già provato il bel percorso ricavato all’interno di Area Tarolli, scivola ed è costretto a rimontare fino al 2° posto finale; giornata difficile anche per Jader, di ritorno dal camp marittimo, stringe i denti e si mantiene a tiro del podio, ma nel finale deve cedere e chiude 5°; Emanuele e Luca accusano problemi meccanici vari, ma non si arrendono e portano comunque a termine la loro prova nella top ten.
Nonostante la giornata non proprio fortunata, manteniamo la 2° posizione in classifica generale di società pronti a difenderla con le unghie sabato 24 luglio a Roncolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *