Menu Chiudi

Trofeo nazionale Città di Gorizia

Lungo viaggio per esordienti e allievi che sabato 29 agosto 2020 hanno partecipato al trofeo nazionale Città di Gorizia.


Una trasferta impegnativa, dunque, ma sembra proprio che ne sia valsa la pena. Sul percorso veloce e polveroso preparato dall’U.C. Caprivesi nel parco di Piuma, la prima a scendere in pista è Eleonora (Eso/Donne 1° anno) che stringendo i denti finisce la gara, approfittando della caduta di un’avversaria, in decima posizione e racimola tanti punti in vista del Campionato Italiano (13 settembre 2020 a Barga, Lu). Dopo di lei è stato il turno di Alessandro (Eso 2° anno) che nonostante una scivolata sulla polvere chiude una bella prova in 22° posizione e festeggia impennando sul traguardo.
La giornata si chiude con i 4 moschettieri: Marco C., Matteo B., Jader e Lorenzo nella categoria degli Allievi 1° anno, più l’appiedato Emanuele, che supporta e incoraggia i suoi compagni di squadra.

Il percorso molto veloce e scorrevole, nonostante il salitone iniziale, mette a dura prova i nostri ragazzi che sono più forti anche del gran caldo e Matteo (nonostante una foratura che lo obbliga al cambio ruota già nel primo giro) chiude 17°, seguito a breve distanza in 19° da Marco che non ama molto questo tipo di percorso, di lì a poco arriva Lorenzo 21° che, al contrario, ama i percorsi filanti, e prova ad imitare Alessandro, ma è un po’ troppo cotto e rinuncia. “D’Artagnan-Jader” chiude la battaglia in 23° posizione con un ultimo giro alla morte, per non farsi scappare anche lui l’occasione di raccogliere un po’ di punti “top class” in vista dell’italiano.
Obbiettivo raggiunto: tutti a punti, ma soprattutto tutti sorridenti e felici dopo l’arrivo.

Foto Davide Benassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *