Menu Chiudi

Anche i Giovanissimi ricominciano a Pergine

Esordio anche per i giovanissimi, sempre a Pergine, dopo aver tifato per i loro compagni più grandi nelle gare del sabato, domenica 9 agosto è il loro turno in una prima gara affollatissima che costringe gli organizzatori a sdoppiare tutte le batterie maschili.

Esordio assoluto con tanta emozione per la piccola Matilde nella “gara” promozionale.

Matilde

Il caldo è ancora tanto quando tocca a Riccardo e Andrea nella batteria dei numeri pari (G3). Per loro la gara si svolge su 2 giri del percorso lungo (quello dei “grandi”) che comprende il passaggio tecnico nel bosco. Chiudono in coppia al 6° e 7° posto.

Riccardo
Andrea

Dopo una lunga attesa che almeno allenta la morsa del caldo, è il turno dei G6 con i numeri pari e tocca a Marco B. e Pietro L. (al suo esordio nell’xc). Marco, con la serenità di un veterano, si schiera in griglia e chiude i 4 giri del percorso lungo al 12° posto. Per Pietro un po’ di emozione alla sua prima gara in questa specialità per lui che viene dal triathlon, parte dall’ultima fila dello schieramento e risale fino al 21° posto.

 

Marco B.
Pietro L.

Chiude la lunghissima giornata Amaranta nella batteria femminile, a cui gli organizzatori tolgono uno dei 4 giri poiché siamo ormai al tramonto. Tante anche le ragazze al via, Amaranta scatta dalla prima fila in compagnia della rivale/amica Valentina (Pedale Fidentino) con una partenza da “moto GP”e chiude 6° una gara corsa a ritmi altissimi dopo una giornata veramente lunga.

Amaranta… in sul calar del sole…

“Un ringraziamento va fatto a Jader e Matteo che domenica si sono messi a disposizione per fare la ricognizione del percorso con i giovanissimi. E alla due miss, Eleonora ed Emma, per essere rimaste la domenica per fare il tifo ai più piccoli” Diego Concari.

Foto di Davide Benassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *