Menu Chiudi

Challenge 3 province Giovanissimi, la seconda prova

Domenica 30 agosto 2020 si è disputata la second prova del “Challenge delle 3 province” (Parma, Reggio Emilia e Piacenza) dedicato ai Giovanissimi. Dopo la prova su strada di Fognano di domenica 23, i piccolini sono volati al Campo Volo di Reggio Emilia sempre su strada.


I forti temporali del giorno precedente, della notte e della mattina non facevano presagire nulla di buono, ma alla fine il sole ha avuto la meglio e la seconda prova del Challenge delle 3 province si è disputato dalla prima all’ultima categoria di Giovanissimi.
Il primo a scendere sulla pista del campo volo è il piccolo Luca M. (G2), alla sua seconda prova su strada,chiude in gruppo e porta a casa un po’ di esperienza.
Segue la coppia Andrea M. e Riccardo B. che gareggiano fra i G3. Entrambi svolgono una bella prova condotta sempre insieme fino al finale chiudono, rispettivamente, 3° e 6°.
Infine i nostri G6 Marco B. Mattia e Amaranta. Gara estremamente tattica percorsa a velocità turistica fino a metà gara quando Marco fa una delle sue progressioni e mette in fila il gruppo: da qui parte la bagarre e allora Amaranta, due giri dopo, fa uno scatto che fa esplodere il gruppo con i più forti che escono allo scoperto; al secondo attacco di Amaranta alcuni ragazzi sono coinvolti in una caduta e allora il gruppo si ricompatta fino alla volata finale dove Mattia, che ancora non ha scoperto i propri limiti, si butta nella volatona e nonostante alcuni errori di inesperienza (2° gara su strada anche per lui) si piazza 4° seguito al 5° da Marco.
“Anche oggi gran prova della nostra squadra, non tanto per i piazzamenti quanto per il modo in cui vengono ottenuti, andando sempre all’attacco senza badare ai tatticismi ma pensando solo a dare tutto” ha commentato il DS Diego Concari, “Avanti così!”.

Foto Davide Benassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *