Menu Chiudi

Bologna Junior Cup 2020

A Calsaecchio di Reno (Bologna), sabato 5 settembre 2020, i nostri Giovanissimi hanno partecipato alla 2° prova della Bologna Junior Cup. 

Nonostante la trasferta non proprio dietro casa, a Casalecchio di Reno c’erano ben 12 dei nostri Giovanissimi che sabato 5 settembre hanno partecipato alla seconda prova della Bologna Junior Cup che grazie alla numerosa partecipazione e anche a qualche piazzamento (tutti i podi per tutte le categorie con cui abbiamo partecipato) hanno permesso al Team La Verde di conquistare il 2° posto della classifica per società.

Ad aprire le danze la piccola Matilde nel PG che dopo la sua seconda competizione dimostra di essere sempre più a suo agio sui campi di gara, tanto che rimane al gazebo (in zona gialla non possono entrare i genitori) fino al termine di tutte le gare.

Ecco la piccola Matilde impegnata nella sua personale danza. Bravissima!

Dopo di lei, scendono sulla “pista da ballo” i G2 con Luca e Romeo, appena rientrato da una lunga sosta estiva. Per loro tre giri del percorso breve che portano Luca sul terzo gradino del podio e a fare un buon allenamento per Romeo che aveva appena rimesso le “chiappette” sulla sella.

Da sinistra Luca e Romeo nella griglia dei G2

Folta pattuglia nero/verde nei G3 con Lirio, anche lui appena rientrato dalle vacanze, Samuele M., Samuele D., Riccardo e Andrea. Tutti agguerritissimi in una batteria affollata come al solito: Andrea si aggancia subito ai primi e poi decide di attaccare e stacca tutti, presentandosi per primo sul traguardo.

Andrea in fuga verso la vittoria della categoria G3
Riccardo
Lirio
Samuele D.
Samuele M.

Pausa nei G4 e G5, poi il Team La Verde torna a danzare con i G6: con Pietro L. (alla sua seconda gara), Marco B. che con il suo passo regolare e accortezza tattica agguanta nel finale il 5° posto, seguendo il nostro “Kung fu panda” Mattia, che anche se sembra sempre in gita spinge a fondo e chiude con un ottimo 2° posto. Insieme a loro la nostra “Lady Oscar” Amaranta, che indovina una partenza stile moto GP (le femmine partivano in griglia alle spalle dei 28 maschi) e alla prima curva è nelle prime posizioni con i suoi compagni e si mantiene in testa alla gara femminile dall’inizio alla fine.

Mattia alias Kung Fu Panda
Pietro L.
Amaranta, Lady Oscar in battaglia
ps chiedete alla FCI di togliere quegli orribili copri casco per le femmine!
Marco B.

“Dopo i mesi di lockdown tornare alle gare con questi bambini è davvero una gioia e ripaga di ogni sforzo. Un ringraziamento particolare a Jader e Matteo B. che non avendo gare seppur manchi solo una settimana al campionato italiano si sono messi a disposizione accompagnando i piccoli in ricognizione sul percorso“, ha dichiarato il DS Diego Concari.

La DS Angela Cerati, salita sul podio a ritirare il premio per la società ha invece dichiarato: “A me è piaciuta molto! La gara di domenica è stata una conferma… i ragazzi avevano voglia di correre in mtb e di divertirsi… e così è stato. So che rischio di essere scontata, ma un grazie va alla società che credendo nell’operato di Diego, in particolare, rende possibile tutto questo e quando uno, come lui, ha una passione grande, riesce a trasmetterla agli altri. Bravi!”.

“Gara molto agguerrita per tutti i nostri ragazzi, che non si sono fatti distrarre dal caldo e le lunghe attese in griglia. Come sempre tanto tifo gli uni per gli altri e risultati ottimi che ci hanno messo sul secondo gradino del podio per società”, ha dichiarato la DS Morena Cerati.

Genitori “in gabbia” che tifano per i loro piccoli biker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *