Menu Chiudi

Il fair play dei nostri Giovanissimi conquista Lugagnano

Tornano in sella anche i più piccoli del Team La Verde che Sabato 24 Agosto 2019 hanno partecipato alla sesta prova dell’Emilia Baby Cup svoltasi a Lugagnano Val D’Arda.

La manifestazione, organizzata dal Lugagnano Offroad, ha rimesso in sella molti dei nostri Giovanissimi ancora freschi di vacanze. Anche se poi tanto “freschi” non erano visto il gran caldo e l’afa che hanno accompagnato tutti i piccoli biker sul tracciato della sesta prova dell’Emilia Baby Cup. Bella prestazione per i Gola Bros e i Concari Bros della Valtaro (perchè ci sono anche i Concari Bros di Felino), tutti giunti a Lugagnano direttamente da altri lidi e con le valige ancora da disfare (ma tanto ci pensa la mamma). Senza fratelli, ma anche lui con la valigia ancora piena, Francesco, Ciccio, di Calestano, immortalato in caduta libera dal multi scatto del nostro fotografo Davide Benassi.

Franci, Ciccio, da Calestano nella sequenza di caduta libera 🙂

G1

Ma partiamo dai più piccoli, il principe del fair play Luca M. con grinta si aggiudica il secondo gradino del podio e con la stessa briosità va a stringere la mano a tutti i suoi avversari durante le premiazioni. Tra i G1 c’è anche Romeo, il più piccolo dei Concari Bros della Valtaro, che sceglie il terzo gradino del podio e il più piccolo dei Gola Bros, Nicolò che si gode la sua pedalata post vacanze. Assente agli ultimi allenamenti anche la sorridente Mia, seconda nella G1 femminile, supportata dal taciturno fratellino Martino, il Baby Boss, con l’immancabile occhiale scuro che la osserva dal di sotto delle fettucce.

Luca M. , principino del fair play
Romeo, il più giovane dei Concari Bros della Valtaro
Nicolò, il più piccolo dei Gola Bros
Mia, la Lady con il sorriso

G2

Grazie all’allenamento in altura a Livigno Andrea M. fa una bella gara tutta in rimonta, dalla seconda fila sale fino a conquistare il primo gradino del podio. Grande determinazione anche da parte di Riccardo che chiude il podio della categoria. Qui si nota anche Lirio, il Concari Bros della Valtaro più “anziano” che si impegna come sempre, ma non riesce a spuntarla. E poi c’è lui, il biondino Samuele M. che non teme il caldo, se non fosse che diventa rosso come un peperone, e porta a termine la sua gara con tutto l’impegno possibile.

Andrea, il “pro” sceso da Livigno
Riccardo, quello da tenere d’occhio, si allena poco, ma è un missile 🙂
Lirio, il fratello “anziano” dei Concari Bros della Valtaro
Samuele M., il biondino paonazzo

G5

Il Team La Verde, come sempre, si prende una pausa fino ai G5, dove tra le femmine brilla come sempre un’altra Concari (la sister di Felino) Amaranta che inforca la bici come se fosse un cannone, allarga i gomiti e si spara sul sentiero per accodarsi al gruppo di testa. Molla solo all’ultimo giro ma vince la gara femminile. Anche se è pomeriggio, Marco B. continua a dormire dopo la notte da leoni, ma quando si sveglia rimonta in una categoria sempre molto agguerrita, dove troviamo anche Mattia che mantiene un ritmo regolare: parte piano, arriva piano e non si scompone mai! E infine, ma non per importanza, Lorenzo, il più “attempato” dei Gola Bros, anche lui si impegna a fondo nonostante la pausa vacanze.

Amaranta, se vi piglia vi mangia la ruota , la mastica e la sputa… fate attenzione!
Marco B., una notte da leoni…
Mattia: “se c’è un albero da frutta ditemelo che faccio uno spuntino”
Lorenzo, il più “attempato” dei Gola Bros

G6

Sempre in fondo alla nostra lista, non per volontà ma per età e ordine di partenza ci sono i calestanesi: Francesco, Ciccio, lo abbiamo già visto impegnato in un triplo salto non mortale in salita, con slittamento della ruota posteriore e spolveramento del suolo campestre. Appena tornato dalle vacanze, si impegna a fondo nel caldo torrido della pianura quasi padana. Alberto, Bibo, da Calestano, parte fortissimo, cala verso metà gara scendendo in sesta posizione, ma si ripiglia sul finale e riconquista ben due posizioni finendo quarto e premiato.

Francesco, Ciccio, da Calestano quando vuole sta anche in piedi e lo fa molto bene 😉
Alberto, Bibo, lo Sputnik di Calestano

L’impegno di tutti ha portato il Team La Verde ad aggiudicarsi e mantenersi in seconda posizione nella classifica del circuito Emilia Baby Cup. Non solo, grande soddisfazione da parte del tecnico Diego Concari che oltre “ad andare in bicicletta” insegna ai bambini e ai ragazzini a diventare dei veri grandi Sportivi: “Durante le premiazioni una signora dell’organizzazione si è complimentata con tutti i nostri bambini che hanno stretto la mano ai loro avversari dando grande dimostrazione di fair play“. Ha dichiarato contento il tecnico.

Il gruppo dei Giovanissimi al completo con il direttore sportivo Diego Concari e Matteo B. a supportare il gruppo insieme a Jader che si vede nella foto della premiazione squadra

Testo a cura di Anna Celenta

Foto di Davide Benassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *