Menu Chiudi

Esordienti: l’xc ricomincia da Pontida

Dopo il piccolo incidente in pista a Fiorenzuola (PC) che ha procurato la frattura della clavicola a Matteo e delle spiacevoli e fastidiose abrasioni a Marco, i nostri ragazzi “più grandi” hanno ripreso le competizioni di xc il 14 luglio a Pontida (BG) con un’altra prova del Santa Cruz Series e l’ultima del Campionato Giovanile di Società.

Nonostante fosse ben messo in classifica – secondo – per il momento il nostro Matteo deve sospendere il circuito Santa Cruz Series a causa del fermo forzato dopo l’incidente in pista. Lo stesso, per fortuna, non si può dire per Marco, un po’ meno sfortunato del primo, che ha potuto dunque partecipare alla quinta prova del suddetto circuito che era anche l’ultima del Campionato Italiano Giovanile di Società, dove il Team La Verde si è classificato al 50° posto. Una prova, quella di Pontida, che i nostri esordienti sembra abbiano preso per una “gara a coppie” o forse è il caso di togliere il “sembra”, perché a parte Alessandro che correva da solo negli esordienti del primo anno e ha chiuso in 28° posizione e Gabriele (63° negli Esordienti 2° anno), tutti gli altri hanno pedalato quasi sempre in coppia e, sempre “accoppiati” hanno tagliato il traguardo.

Alessandro
Gabriele

Il primo accoppiamento è stato quello tra Marco e Jader, quest’ultimo ha raggiunto e superato il compagno di squadra dopo che il primo ha forato e si è dovuto fermare in area tecnica. Jader è dunque passato, mentre Marco riprendeva la sua gara, lo ha raggiunto, superato e ha tagliato il traguardo in 28° posizione con Jader appena dopo.

Jader
Marco

Secondo accoppiamento quello tra Luca C. e Lorenzo, rispettivamente 36esimo e 37esimo.

Luca C.
Lorenzo

Ultimi, ma non ultimi, la coppia Nicola ed Emanuele che chiudono la gara di Pontida rispettivamente in 56esima e 57 posizione.

Nicola
Emanuele

Il prossimo impegno per gli esordienti sarà a Chies D’Alpago (Belluno) con la quarta prova di Coppa Italia. I più piccoli, lo stesso giorno, avranno invece la quinta prova dell’Emilia Baby Cup a Morfasso in provincia di Piacenza. Riprendono, dunque, anche per loro le competizioni dopo un weekend di pausa dalla Montagnana Gold Kids organizzata dal Team La Verde a Calestano (PR) lo scorso 7 luglio.

Testo di Anna Celenta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *