Menu Chiudi

I nostri Giovanissimi alla Montagnana Gold Kids

Tanta, tantissima partecipazione alla 3° Montagnana Gold Kids da parte dei piccoli biker del Team La Verde e non poteva che essere così visto che si trattava della gara “di casa”. Grazie anche all’impegno dei genitori, la gara è stata un successo da tutti i punti di vista. Ma per questo vi consigliamo di leggere qui, perché ora è il momento di dedicare tutta la nostra attenzione ai nostri Giovanissimi.

Partiamo come sempre dai più piccoli, anzi piccolissimi, visto che a Calestano – grazie alla volontà del direttore sportivo e a una piccola concessione dei giudici di gara della Federazione Ciclistica Italiana con i PG è partito anche il nostro Baby Boss Martino con il numero 210. Come sempre Martino non ha battuto ciglio e, con la sua flemma, scendeva e saliva dalla sua minuscola bicicletta affrontando lo stesso percorso che ha visto impegnate anche le categorie più grandi. Ricordiamo che Martino ha solo 4 anni. Ad attenderlo al traguardo il tifo e gli applausi di tutti i suoi compagni di squadra che ormai lo considero una mascotte.

Baby Boss Martino

G1

A partire con la categoria dei G1 in prima fila Mia, sorella di Martino, dopo di lei, in mezzo al gruppo dei maschietti i tre moschettieri: Romeo, Marco Z. e Nicolò a cui si è aggiunto anche D’Artagnan, ovvero Luca M. fratello di Mattia (G5) da poco entrato in squadra dopo la stagione calcistica (che speriamo abbandonerà per le due ruote, ndr). Ottimi risultati per tutti loro. Mia sale sul terzo gradino del podio, mentre i maschi entrano tutti nella top five e vengono premiati: il quarto moschettiere supera gli altri e sale sul secondo gradino del podio, seguito rispettivamente da da Romeo, Nicolò e Marco.

Mia
Romeo
Marco Z.
Luca M.
3 Montagnana Gold Kids
Nicolò

G2

Il turno del gruppo più numeroso insieme ai G5, per quanto riguarda il Team La Verde, è quello dei G2. I giudici fanno un po’ di confusione e fino alle premiazioni non si riesce a capire chi è arrivato quando. Ma grazie a qualche filmato e ricontrollati i passaggi la spuntano: Andrea M. (secondo dopo Cipriani Lorenzo che pare non sia nemmeno figlio di suo padre Massimo, ndr), Samuele D. è terzo, mentre Lirio chiude la top five dei premiati. Premio di consolazione per tutti gli altri: Riccardo, Samuele M. che arrivano appena dopo.

Samuele M.
Samuele D.
Andrea
Lirio
Riccardo

G5

Il Team La Verde si prende una pausa fino ai G5, nessun partecipate per i G3 e i G4, che in assoluto è la categoria più numerosa della manifestazione. Anche in questo caso sono le bambine a partire davanti, con Amaranta e Asia in pole position. Amaranta lotta come sempre contro la sua avversaria di sempre, Valentina, appena rientrata dopo un mese di gesso, ma sembra sia più in forma che mai e infatti la spunta anche questa volta: secondo gradino per Amaranta e quinta, anche lei premiata, la timida Asia. La gara si fa molto dura per i maschi: abbiamo Marco B., Lorenzo G. e Mattia. Fanno tutti un’ottima gara m- anche perché conoscono tutte le insidie del percorso disegnato dal direttore sportivo Diego Concari – ma si piazzano appena dopo le cinque posizioni premio, comunque un ottimo risultato visto che il numero di partenti.

Asia
Amaranta
3 Montagnana Gold Kids
Lorenzo
Marco B. dietro suo fratello Matteo che ha fatto da apripista insieme agli altri esordienti
Mattia

G6

Infine, ma mai per importanza abbiamo i più grandi: Martina è l’unica femmina, parte davanti e fa la sua gara davanti al pubblico di casa che l’acclama. Stessa cosa per gli altri due G6, Alberto e Francesco, che “giocano” in casa (tutti e tre sono di Calestano) e hanno per loro tutta la platea, perfino le autorità locali. Solo Alberto, Bibo, rischia di andare a premio tra i maschi, ma si gioca la quinta posizione con una scivolata proprio sul finale.

Martina
Alberto
Francesco, dietro di lui Luca C. anche lui ha fatto servizio come apripista/scopa

Anche se non hanno gareggiato si sono dati molto da fare alcuni dei nostri esordienti che hanno fatto da apripista e scopa durante tutte le gare dei Giovanissimi. Un ringraziamento va dunque a Matteo B., Marco C., Jader. Luca C. e Alessandro. Ne approfittiamo per augurare una pronta guarigione a Matteo che appena dopo la Montagnana Gold Kids, durante una gara in pista a Fiorenzuola è caduto e si è procurato la frattura della clavicola. Caduta senza gravi conseguenza, invece, per Marco C.

di Anna Celenta

foto di Davide Benassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *