Menu Chiudi

Giovanissimi impegnati con il Trofeo Coni e l’Emilia Baby Cup

Un fine settimana molto impegnativo per i più piccoli del Team La Verde che sia sabato sia domenica sono stati impegnati nel fuoristrada con il Trofeo Coni e la terza tappa dell’Emilia Baby Cup. 

In ordine cronologico sabato 8 giugno alcuni giovanissimi del Team La Verde hanno partecipato al Trofeo Coni a San Matteo della Decima (Bologna) che prevede la partecipazione a squadre in una gara a staffetta. I nostri ragazzi delle categorie dai G4 ai G6 sono stati inseriti in diverse squadre: una tutta Team La Verde con Riccardo  G4, Marco B. G5, Asia sempre G5, ma componente femminile della squadra come previsto da regolamento, e Alberto in rappresentanza dei G6.

Marco, Alberto, Asia e Riccardo

Martina (G6) rappresentava il gentil sesso in un’altra squadra e infine, ma non per importanza, Amaranta in una fortissima squadra tutta al femminile che ha sfiorato la vittoria. Secondo posto per le “girl power” team dopo che un bambino di un’altra squadra è caduto davanti ad Amaranta proprio in finale. Ottima performance per tutti i ragazzi: il Team La Verde dopo la prima gara passa in finale e chiude al 10° posto, Anche Martina va in finale con la sua squadra dove chiuderà in 11° posizione. Le ragazze, rappresentate da Amaranta per il Team La Verde saliranno sul secondo gradino del podio, dopo una finale da cardiopalma.

 

Emilia Baby Cup: la terza prova a Piacenza

Sono più numerosi i Giovanissimi che partecipano alla terza prova dell’Emilia Baby Cup, organizzata a Piacenza dal Lugagnano Offroad. Il meteo non promette bene, ma tra qualche goccia di pioggia e uno spiraglio di sole anche questa terza tappa della manifestazione viene portata a termine con successo di presenze e di risultati per quanto riguarda la nostra squadra e i piccoli biker che la rappresentano.

La formula alternativa xce (ovvero XC Eliminator) prevedeva una prima gara divisa in batterie per le categorie più numerose. I primi due classificati della batteria partecipavano poi alla semifinale e a loro volta i primi due alla finale per il 4 e 5 posto oppure per il podio.

La gara è dunque iniziata con due giri “di ricognizione” per i PG. Successivamente è stata la volta delle batterie dei G2. I nostri Andrea, Samuele e Lirio passano il turno e si trovano in semifinale e poi in finale l’uno contro l’altro: saliranno tutti sul podio nell’ordine in cui sono stati citati. Nei G5 corrono Mattia, Lorenzo G. e Marco B., ma solo quest’ultimo andrà alla semifinale e poi alla finale B. Con i G6 vediamo Francesco e Alberto, che vince la batteria e va alle semifinali, anche queste vinte per poi terminare la sua gara appena ai piedi del podio in 4° posizione.

Podio G2 tutto Team La Verde: Andrea 1, Samuele D. 2 e Lirio 3

Con i G1 vediamo sfrecciare nella semifinale il trio Romeo, Nicolò e Mia per le bambine; è l’unica femmina e si piazza subito, ma non paga della sua performance chiede di correre con i maschietti anche la finale. In definitiva avremo un altro bel podio anche nei G1 con Mia prima e unica classificata, Nicolò super vincitore della categoria e Romeo 2°.

Podio G1 Romeo, Nicolò e Mia

Le G5 femmine correranno subito la semifinale divise in due batterie da 3. Amaranta vince la sua batteria, ma nella finale non riesce a rientrare nella curva iniziale e a sorpassare se non una sola delle avversarie, chiudendo la una gara molto combattuta in 3° posizione.

Amaranta sul terzo gradino del podio G5 femminile
Alberto 4° classificato G6 maschile

Infine come non menzionare la mascotte Martino, che prima delle gare ha sfidato il percorso della xce come un grande senza alcun timore per i più grandi che gli sfrecciavano a destra e a manca. Il nostro Baby Boss Martino ha colpito ancora!

Per la cronaca, Il Team La Verde chiude questa terza prova in seconda posizione con un solo punto di differenza dal Pedale Fidentino.

Il prossimo appuntamento con l’Emilia Baby Cup sarà con il Team La Verde a Calestano (PR) il 7 luglio per la 3° edizione della Montagnana Gold Kids

di Anna Celenta

foto di Davide Benassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *