Domenica 10 maggio, Festa della mamma, i Giovanissimi sono stati accompagnati da un presidente acciaccato dopo la caduta in mtb del giorno prima, a Montirone, in provincia di Brescia, per una garetta “fuoriporta”.
Si era preso l’impegno di accompagnare alcuni dei nostri Giovanissimi nella gara di domenica 10 maggio a Montirone, Brescia, e ha mantenuto la promessa nonostante la caduta in mtb del giorno prima sui sentieri della “Vetto Day”, nel reggiano. Nonostante gli acciacchi (della caduta o dell’età?) del giorno dopo, sveglia all’alba e via, verso Montirone, anzi no, verso Bologna, il nostro Alfio ha sbagliato a imboccare l’autostrada e, fulmineo, (anche se non c’ero ne sono sicura) è tornato sulla retta via ed arrivato in orario, anzi, in anticipo, all’appuntamento con i nostri Giovanissimi e le loro mamme… (nella foto in evidenza: Alfio: beato tra le mamme)

Ma veniamo ai veri protagonisti della giornata, i nostri bambini e ragazzi che, anche nel giorno della festa delle loro mamme, non si sono lasciati sfuggire l’appuntamento sulle ruote grasse.
Partenza invertita, ovvero dai G6 e, a scendere, dalle altre categorie più giovani: per noi scende in pista Fede che corre con un buon ritmo, sempre costante, che lo porta a chiudere in 26ª posizione su una quarantina di partecipanti. Dopo di lui dobbiamo aspettare che termini la gara dei G5, perché abbiamo due G4, gli immancabili Tommy, il Colla e Mattia il Salva che non sono fortunati né felici del sorteggio che li vede partire dalle retrovie della griglia e, man mano, risalire la classifica: lo fanno però ottimamente visto che chiudono, rispettivamente, in 5° (Il Colla) e 8° posizione (Il Salva).

Saltiamo anche i G3 per arrivare ai G2 dove il nostro Rey parte a razzo come al solito; questa volta, però, il nostro piccolo guerriero trova un avversario degno della sua grinta e alla fine, tra la confusione dei doppiaggi, si ritrovano in tre a fare una volata spettacolare: Rey è sul secondo gradino del podio.

“Devo ringraziare Gianluca per aver fatto provare il percorso ai nostri ragazzi, visti i miei acciacchi, e Chiara, per averli accompagnati in griglia per la partenza“, ha dichiarato il presidente Gianfranco Alfieri.

Resoconto inviato a Gianfranco Alfieri e “ravvivato” da Anna Celenta 🙂