Venerdì 3 ottobre al campo scuola di mtb del Team La Verde si è svolto l’immancabile appuntamento di fine stagione: la festa a-sociale aperta ai bambini e ragazzi e alle loro famiglie. L’appuntamento è stato anche l’occasione per inaugurare l’installazione del defibrillatore alla presenza di sponsor e autorità locali.
La festa è iniziata verso le 16.30 con la sfida a-sociale dei più piccoli dai G0 ai G3, a seguire quella di G4-G5-G6 e infine degli agonisti che hanno gareggiato tutti insieme con un unico obiettivo: divertirsi. All’arrivo ognuno è stato premiato con una medaglia ricordo di questo 2025 trascorso insieme.



Per i Giovanissimi c’è stata anche la consegna del cinghialino d’oro che, come ogni anno, premia l’impegno ossia il maggior numero di presenze sia in allenamento che alle manifestazioni. Visto che la decisione di quest’anno è stata alquanto difficile, per i pochi punti che dividevano i primi tre in classifica, si è pensato di dare tre cinghialini di tre misure differenti dal più piccolo Mattia D., al medio (e buffissimo) Federico, al più grande Mattia S. sempre presente “anche grazie al nonno, da poco scomparso, che lo ha sempre accompagnato ad allenamento“, ha voluto ricordare il nostro presidente Alfieri Gianfranco.

Il pomeriggio di festa è continuato con la sfida delle sfide, ossia quella delle mamme e dei papà sulla bici del figlio (più piccolo), anche se per alcune mamme era troppo grande. Subito dopo l’inaugurazione dell’installazione del defibrillatore, nel caso fosse stato necessario l’utilizzo, si è svolta invece quella dei papà.






L’inaugurazione del D.A.E.
Come anticipato, la festa a-sociale di quest’anno è stata anche l’occasione per inaugurare il defibrillatore che è stato installato vicino alla scuola materna e che potrà essere utile non solo ai nostri bambini e ragazzi in allenamento, ma a tutta la popolazione di San Michele Tiorre che si troverà a frequentare il parco e la zona. Il D.A.E. è stato acquistato per volontà del Team La Verde grazie al preziosissimo contributo dei nostri sponsor, la maggior parte dei quali era presente sia alla festa sia all’inaugurazione. Dopo l’introduzione del nostro presidente e ai suoi ringraziamenti, la parola è passata prima al sindaco di Felino, Filippo Casolari, che ha ricordato quanto il Team La Verde ha desiderato l’installazione del defibrillatore, e ad Angelo Cornacchione, main sporsor della squadra, il quale ha voluto ricordare l’importanza di presidi come il D.A.E. per salvare vite umane.

Il pomeriggio si è concluso con il ristoro, nel quale non sono mancati i panini con il salamino e la coppa.

“Un ringraziamento particolare va ai gestori del campetto (Luciano e Primo a cui si è aggiunto anche Tirex) che hanno fatto una grigliata top! E un grazie di cuore a tutti i nostri sponsor per aver reso possibile anche quest’anno e, non ultimo, l’acquisto del defibrillatore. Grazie ai genitori per essere sempre stati presenti e attivi, anche in questa giornata, e ai nostri tecnici che contribuiscono alla crescita, non solo sportiva, dei bambini e ragazzi del Team La Verde!” ha dichiarato il presidente.
La galleria completa delle foto del nostro “fotografo ufficiale e di fiducia”, Davide Benassi, la trovate sulla nostra pagina Facebook