Menu Chiudi

Santoporo XC, al via il Gran Prix Centro Italia MTB

Domenica di Pasqua in sella per i nostri agonisti. Il 29 marzo, con la Santoporo XC, è infatti iniziato ufficialmente il Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile che quest’anno ci vedrà protagonisti anche come organizzatori della tappa finale, il 16 giugno a Calestano.


Esperienza molto importante per i nostri esordienti 1° anno che hanno affrontato con impegno e determinazione questa nuova avventura agonistica. In gara Samuele, Lirio e Tommaso che, nonostante qualche sbavatura tecnica, hanno comunque dato tutto su un percorso impegnativo e molto tecnico.
Dopo di loro in gara Amaranta per cui prosegue la serie di sfortune meccaniche: stavolta è una pedivella ad abbandonarla, nel vero senso della parola, subito dopo la partenza. Dopo una lunga pausa in area tecnica per sistemare la sua KTM riparte con la solita grinta e riesce comunque a terminare la prova recuperando alcune posizioni fino a sfiorare la top ten.


In chiusura di giornata, con un vento che mette a dura prova i ragazzi della categoria allievi e i gazebo delle società accorse ad Esanatoglia, tocca ai nostri Marco e Cristian. Dopo una bella partenza, Marco accusa alcuni problemi fisici che lo costringono a gestirsi nel finale di gara, mentre Cristian, partito dalle retrovie, rimane intrappolato nel traffico della partenza e mentre tenta di risalire incappa in una rocambolesca caduta, fortunatamente senza conseguenze, che lo rallenta negli ultimi giri.
Prossima tappa del Gran Prix Centro Italia sarà in Abruzzo, la new entry di Roccacasale, in provincia dell’Aquila.

testo di Diego Concari

foto di Davide Benassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *