Menu Chiudi

Conclusa la stagione di cx

Con il Campionato Italiano delle categorie giovanili di domenica 28 gennaio si è chiusa ufficialmente la stagione di ciclocross dei nostri ragazzi.


In un clima veramente invernale con nebbia, freddo e fango abbiamo assistito a una gara folle per i nostri due coraggiosi, Alessandro e Samuele (nella foto in evidenza) alla loro prima esperienza in una gara di questo genere con oltre 100 concorrenti affrontata con l’incoscienza giusta per la loro categoria.

Il Michelotti, per varie vicissitudini ha corso senza riscaldamento e senza aver provato il percorso… Eccolo qui in gara.


Nella gara “di casa”, visto che l’organizzazione era a cura della società bolognese “A favore del ciclismo”, la nostra Amaranta si distingue per le abilità tecniche, ma una brutta partenza e un guaio meccanico la costringono a lottare in posizioni che non le si addicono (17°).


Infine nella prova più combattuta il nostro Cristian (nella foto sopra) dimostra la sua solita tenacia recuperando diverse posizioni rispetto alla griglia di partenza (69° al traguardo). Con lui anche l’altro “migrante” Marco (42°) che dopo una buona prima parte di gara, scivola su un tratto di asfalto ed è costretto a cambiare bici per un piccolo problema meccanico cercando di rimontare nel finale le posizioni perse.
Vorrei fare i complimenti ai ragazzi per l’impegno di questi mesi e ringraziare i genitori per la pazienza e disponibilità senza dimenticare Jader, che nel suo percorso di formazione (e l’esordio nella categoria under23), mi ha anche sostituito in alcune occasioni“, ha dichiarato il direttore sportivo Diego Concari.
Ora i nostri ragazzi faranno un mese di riposo (sempre attivo) per poi ributtarsi nell’xc in giro per la regione e l’Italia per una nuova stagione all’insegna dello sport, del divertimento e di novità…Stay Tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *