Menu Chiudi

Weekend su più fronti per il Team La Verde

Il successo della Montagnana Young Race è ormai alle nostre spalle. Terminato l’impegno come organizzatori riprendiamo quello di promotori del ciclismo giovanile e di tecnici con la Festa del Ciclismo a Felino e la terza Prova della Coppa Italia Giovanile. Anche i master in gara alla 100 Km dei Forti

Festa dello Sport a Felino

Sabato pomeriggio a Felino si è svolta la consueta Festa dello Sport che ogni anno impegna le diverse società sportive sul territorio del Comune a mettere il mostra la loro attività per far giocare e divertire anche altri bambini che abitualmente praticano altri sport.

Sotto la guida del nostro presidente Gianfranco Alfieri, l’aiuto dei tecnici Angela Cerati e Massimo Vicini e degli “apprendisti” (stregoni) Jader e Matteo, alcuni Giovanissimi hanno messo in mostra le loro abilità tecniche per poi lasciare provare altri bambini presentatosi per l’occasione.

Coppa Italia Giovanile

Nel frattempo gli agonisti: Amaranta, Marco ed Emanuele partivano alla volta di Gorizia accompagnati dal direttore sportivo Diego Concari. In Friuli si è svolta, nella giornata di domenica 11 giugno, la terza prova di Coppa Italiana Giovanile che ha visto i nostri ragazzi difendere i colori della rappresentativa regionale sotto la guida del tecnico regionale, il già citato Concari.
Purtroppo Emanuele cade durante la ricognizione del percorso sabato pomeriggio e, riportando la frattura del 2′ metacarpo della mano sinistra, ed è costretto a rinunciare alla gara. A lui va il nostro augurio di una pronta guarigione.
Tra le ragazze Amaranta lotta contro il caldo e con alcuni acciacchi fisici chiudendo in 14° posizione.
Bella prova per Marco tra gli allievi del 1° anno che, con una bella rimont,a chiude in 19° posizione.
Da segnalare infine che la rappresentativa emiliano-romagnola con la squadra A conquista un ottimo 5° posto nella classifica riservata ai Comitati Regionali.

100 km dei Forti

Non solo ragazzi. Qualche biker più attempato ha attaccato il numero alla bici per partecipare alla 100 km dei Forti che si è svolta sempre domenica 11 giugno a Lavarone in provincia di Trento. Tra i partecipanti l’inarrestabile Paolo Farri che ha chiuso il percorso classic in tandem con Matteo Gonizzi in poco più di tre ore (nella foto, con facce visibilmente sconvolte).

Alla gara Trentina hanno partecipato anche Marco Manghi e Carlo Sassi (nella foto, molto più rilassati dei due reduci sopra di loro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *