Menu Chiudi

Team la Verde impegnatissimo tra l’Emilia e le Marche

Altro weekend lungo per i nostri portacolori grandi e piccoli. Un fine settimane di gare che li ha visti impegnati in regione e poi, i più grandi, anche fuori regione.

Si parte sabato con gli agonisti impegnati all’Aarea Tarolli di Gotra nella 3° prova del circuito Emilia Romagna xco Cup, gara regionale Top Class, che ha visto al via anche numerosi atleti da fuori regione.
Tra gli eso1, Emanuele, entrato del team solo quest’anno, ma sempre presente. Tra le ragazze, Lavinia e Amaranta, le uniche rimaste a tenere alto il buon nome della squadra al femminile.  Entrambe si piazzano al secondo posto: Lavinia nelle allieve del 2° anno e WonderAmi in quelle del primo. Con questo piazzamento, Amaranta si porta al 3° posto nella classifica generale del circuito regionale. Tra gli allievi del primo anno, ottimo 7° posto di Marco, che precede i compagni Cristian, Pietro e Lorenzo. Ultimo a scendere in pista, prima della pioggia, Thomas tra gli allievi secondo anno.

Anche i Giovanissimi ad Albareto

Domenica, stessa location per i Giovanissimi impegnati nella 2° prova della Emilia Baby Cup. Si pensava al diluvio e invece la gara è stata confermata così, ai nastri di partenza vediamo schierati la maggior parte dei nostri piccoli biker. Si parte con i G1, con Tommaso C. che, anche questa volta, va a premio con un quinto posto. Insieme a lui, il compagno di merende (di banco, di scorribande e non vogliamo saper di cos’altro…) Alessandro G., che pian piano accumula esperienza e, l’ormai “veterano” Mattia S. (il Salvarani).

 

Facce da G1 più un intruso…

A pestare il tracciato dell’Area Tarolli per i G2 Giacomo che, solo soletto, conquista la quinta posizione. Sono in tanti invece i G3, a partire dalle due fanciulle, Matilde, anche lei “vecchia” del mestiere e vincitrice della gara, e Nora, che dopo un momento destabilizzante a Tabiano decide di provarci in quel di Albareto divertendosi e conquistando il terzo gradino del podio. Tra i maschi, per la stessa categoria corrono, Leo (l’intruso di cui sopra), Federico e Pietro, anche lui centra il quinto posto e va a premio.

Romeo e Tommaso M. sfidano gli avversari nella categoria dei G5, mentre si chiude il cerchio dei partecipanti alla seconda prova dell’Emilia baby Cup con i G6 e gli ormai esperti Lirio che conquista il quarto posto, i due Samu D. ed M., Riccardo e Tommaso P. I risultati da una parte e la grande partecipazione (quella che conta) dall’altra, portano il Team La Verde a classificarsi quarta società in questo secondo appuntamento di stagione.

Il gruppo dei Giovanissimi ad Albareto. Ognuno guarda dove vuole, presidente compreso.

Si riparte della Marche per gli agonisti

Sempre domenica i nostri Junior erano impegnati già di prima mattina a Esanatoglia (Macerata) per la Santoporo xc, gara valida per il circuito Internazionali d’Italia Series e come 3° prova del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile. Molto bene Matteo, che dopo una caduta nelle prime fasi di gara, recupera e chiude 14° e anche Jader che chiude 25°. Il giorno successivo, 1 maggio, i cloni di Marco e Amaranta, da Albareto, si ritrovano direttamente a Esanatoglia. Non paghi della gara in regione affrontano anche loro il circuito marchigiano: WonderAmi conquista il secondo podio in tre giorni salendo sul terzo gradino. Risultato che le permette di mantenere la maglia di leader del circuito Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile per la categoria allieve primo anno. Ancora un ottimo settimo posto invece per Marco, che per un soffio non acciuffa il sesto.

In apertura il gruppo che ha partecipato alla gara nelle Marco con gli accompagnatori, i tecnici Diego e Angela e il nostro fotografo ufficiale Davide Benassi. 

Come sempre le foto sono scaricabili gratuitamente dalla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *