Menu Chiudi

A spasso per l’Italia tra giovani e giovanissimi

Un fine settimana impegnativo, sparso tra Friuli, Umbria e Lombardia per i nostri giovani atleti. A partire da sabato 15 aprile dove, a Stevenà di Ca’Neva (PN), Matteo era impegnato con un’altra gara internazionale: la quinta prova di Italia Bike Cup dove conquista un buon 18° posto.
Domenica 16 aprile è la volta dei Giovanissimi, impegnati in una gara a Brescia, accompagnati dal nostro tecnico Massimo Vicini. Partecipano i G1 Tommaso e Mattia, rispettimavente 4° e 7° in un “Percorso divertente, anche coraggioso per i G1: contropendenza, rampa con saltino, brevi discese, ecc. Mattia e Tommaso sono andati con sicurezza”, racconta Massimo.

I Giovani Giovanissimi Tommaso C. e Mattia S. in partenza a Brescia

Nella stessa giornata i più grandi erano impegnati in Umbria: a San Terenziano (Perugia), per la seconda prova del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile. Le gare si sono aperte sotto una pioggia battente, nonostante ciò Jader fa una buona gara chiudendo 11esimo, ma viene penalizzato da una scivolata nel finale.

La pioggia cessa e il terreno diventa colloso. Così deve correre Marco negli allievi 1° anno, ma sembra non essere un problema visto che chiude con un ottimo 7° posto.

Nel frattempo arrivano sole e vento e anche il terreno si asciuga per accogliere le ruote degli esordienti dove troviamo Emanuele che parte bene, cala sul finale e chiude 14esimo.

I nostri ragazzi in Umbria con il tecnico Diego Concari con la tua felpa catarifragenteDopo una serie di ritardi e cambi di programma per assecondare gli umori di Zefiro, tocca finalmente alle ragazze. Amaranta approfitta delle sue abilità in discesa e si concede anche il lusso di una caduta con tuffo, ciononostante chiude vittoriosa la gara delle allieve e mantiene la maglia di leader del circuito nella categoria donne allieve 1° anno.
Insieme alle ragazze ci sono anche i G6 nella prova promozionale a loro riservata. Lirio testa le sue abilità, per la prima volta, su un percorso “da grandi” in una gara di carattere nazionale e resta nella top ten.

Amaranta, sul gradino più alto del podio, veste la maglia di leader del circuito della sua categoria

 

Questo fine settimana si torna a gareggiare in terra emiliana con la gara di Tabiano, valida come 2° prova dei circuito Emilia Baby Cup per i giovanissimi ed Emilia Romagna XCO per esordienti e allievi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *