Menu Chiudi

La gara e la festa a(sociale) 2022 chiudono la stagione di mtb

Ieri, venerdì 7 ottobre 2022, si è chiusa la stagione del campo scuola e di mtb con la gara (a) sociale che ha visto gareggiare dai più piccoli fino ai genitori. Ma vediamo cosa è successo…

Gara (a)sociale 2022 né vincitori né vinti ma tutti vittoriosi i nostri giovanissimi che, divisi in due gruppi, G0-G3 e G4-G6, hanno percorso rispettivamente un giro e tre giri del percorso corto. Tutti premiati con una medaglia “al valore” per l’impegno non solo della giornata, ma di tutta la stagione.

Gli agonisti (esordienti, allievi e junior) si sono invece sfidati per ben 5 giri del percorso più lungo disegnato la mattina nel campo di San Michele Tiorre dal nostro direttore sportivo Diego Concari con la collaborazione del presidente Gianfranco Alfieri e del prezioso Massimo Vicini, neo-arruolato tra i tecnici del nostro Team.

Ma se tra piccoli, meno piccoli e grandicelli è stata una sfida all’ultimo colpo di pedale, la vera competizione si è vista sul finire del pomeriggio con l’attesissima gara dei genitori in sella alla bici del figlio o figlia. Nel caso di doppia o addirittura tripla figliolanza vige l’obbligo di usare la bici più piccola in dotazione alla famiglia. Qui, come ogni anno, se ne sono viste delle belle, voci di corridoio dicono che un nonno (con bastone), sbucato all’improvviso chissà da dove, abbia addirittura tagliato il traguardo per terzo. Il vincitore, (ma avrebbero dovuto farlo correre almeno su una ruota sola o senza pedali, visto che la bici del figlio è della sua misura se non più grande, ndAnna), è stato Andrea Riccardi. Anche tra le mamme non c’è bici che tenga (ma la sua era piccola), lei è e rimane un’indiscussa campionessa di mtb: Mariangela Cerati.

La festa di fine anno è stata anche l’occasione per premiare i Giovanissimi che domenica scorsa hanno partecipato alla sfida cronometrata sulla Pump Track dell’After Skull a Gambettola. Tutti hanno ricevuto il meritato riconoscimento dalle mani di Jader e Amaranta, anche loro presenti a Gambettola, ma fuori classifica.

Mentre da una parte del campo si sudava, dall’altra si grigliava per poter riempire le pance di grandi e piccini con pane e salamella (o coppa), accompagnati da fiumi di vino (non per i minorenni, forse!) offerto dal nostro sponsor Vini Tavacca di Paolo Farri (presente) e Andrea e… dulcis in fondo, cannoncini e biscotti della Pasticceria Sole.

La festa (a)sociale è stato un momento di aggregazione e riunione ben riuscito con una nutrita partecipazione di genitori, nonni (quello col bastone di sicuro), nonne, zie, zii, fratelli, cugini, pronipoti, prozii, cani, gatti, insomma famiglie intere riunite per salutarsi e darsi appuntamento al prossimo anno.

“Un ringraziamento a tutti i genitori, perché erano veramente tanti, a tutti gli sponsor e anche alle amministrazioni comunali di Felino e Calestano che ci hanno raggiunto per un saluto anche quest’anno”, ha detto il presidente a conclusione di questa bellissima festa che ripaga delle fatiche e degli sforzi che si fanno durante tutta la stagione.

Alfieri Gianfranco e Angelo Cornacchione insieme ai rappresentati delle amministrazioni comunali di Felino e Calestano

Ora non ci resta che il recupero della gara di Tabiano per i Giovanissimi, domenica 9 ottobre, e l’inizio della stagione di ciclocross per alcuni agonisti.

Con i più piccoli, arrivederci ad aprile 2023!

Un ringraziamento anche a Davide Benassi per le foto (anche questa volta sono sue, ma quelle della volta precedente si dice fossero della consorte…).

Le trovate tutte sulla nostra pagina Facebook.

Grazie agli sponsor già citati e anche al sempre presente Angelo Cornacchione (La Verde Impresa di Pulizie), la cui azienda dà il nome alla nostra società. Grazie a Campanini Massimo e Silvia Orlandi (e con loro, oltre a vino e dolce, abbiamo pure il Parmigiano, chissà con quale criterio si scelgono gli sponsor in questa squadra? AAA cercasi Prosciuttificio per il prossimo anno!). E ancora Carebo – Ktm Bikes (Forse le bici servono in una squadra di ciclismo!), Generali – Agenzia di Langhirano (l’assicurazione prima di tutto. Ah! no, forse era la sicurezza prima di tutto). E infine, ma non per importanza Agricola Pedemontana (come pensate che teniamo pulito il campo scuola oltre che con le braccia dei giardinieri Luciano e Primo?), Guazzi 2.0, Lanzafame e ADEA.

Grazie anche al Gianca e a Tireni, sempre presenti quando c’è da lavorare, alla Giorgia, che ha dato da mangiare agli affamati, e al Paio, che non so cosa abbia fatto, ma c’era.

Grazie a tutti i tecnici: Diego, Angela, Morena e Massimo (io mi escludo perché quest’anno ero più trasparente di un fantasma) e se mi sono dimenticata di qualcuno, non me ne voglia, lo ringrazio lo stesso!

Scusate la latitanza, resto nascosta ma ci sono, Anna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *