Un fine settimana lungo e intenso per i nostri ragazzi e ragazze, dai più grandicelli (esordienti e allievi) alle prese con i Campionato Europeo Giovanile in Svizzera, ai più piccoli, con la gara su strada a Montecchio Emilia per i Giovanissimi.
Abbuffata di off-road al campionato europeo giovanile a Capriasca (Svizzera), dove sono stati protagonisti i nostri esordienti Amaranta e Marco con lo “straniero” mantovano Pietro Zerbinati dello Sporteven e la nostra allieva Eleonora, in prestito agli amici del Gaga Bike. Un’esperienza bella e impegnativa che regala ai ragazzi momenti di sport e aggregazione con ragazzi stranieri provenienti da tutta Europa.
In questo video: https://www.facebook.com/watch/?v=1761593704190059&extid=NS-UNK-UNK-UNK-IOS_GK0T-GK1C-GK2C&ref=sharing gli highlights del Campionato svizzero e, nei primi secondi, anche la nostra Amaranta durante il riscaldamento sui rulli.
Giovanissimi on the road
Sempre pochi i nostri quando si tratta di correre sulle ruote “sottili”, ma poco importante perché l’impegno e la volontà sono stati premiati anche a Montecchio Emilia (RE), dove Matilde, Tommaso e Benedetta hanno partecipato alla gara su strada organizzata dalla Us Montecchio Avis e dedicata alle categorie Giovanissimi.
Si parte con la pioggia e quindi le partenze delle gare vengono ritardate in attesa che spiova e invertite: si comincia, quindi, dai più “esperti”, i G6. La nostra Benny con impegno e attenzione nelle curve chiude 3°. Dopo di lei è la volta dei G5 con il nostro Tommy che dopo un paio di capatine in testa al gruppo chiude con un ottimo 5′ posto. Piccola pausa per la pioggia che torna a disturbare ed è la volta dei G2 che si trovano a percorrere solo 2 dei 4 giri inizialmente previsti e la scalpitante Matilde (avrebbe voluto correre anche sotto la pioggia) che chiude sul gradino più basso del podio.
Pochi ma buoni si dice e infatti grazie ai piazzamenti nonostante la poca brigata chiudiamo al 7° posto su 11 società presenti.
Prossimo impegno sabato prossimo, ancora su strada, a Felino.