Menu Chiudi

Junior al Campionato Italiano assoluto xco

Dopo il Campionato Italiano Giovanile xco per esordienti e allievi di Bielmonte (leggi qui per saperne di più), anche gli Junior hanno avuto il loro bel da fare in Val Casies (Bolzano).

Qui, infatti, si è svolto il Campionato Italiano assoluto xco dove i nostri Junior hanno trascorso un fin settimana “un po’ particolare”, vediamo perchè.

Particolare perché

  1. Si è corso di sabato.
  2. Come team avevamo una sola categoria in gara, gli junior, appunto.
  3. Dopo mesi di siccità e polvere i nostri ragazzi si sono svegliate con le nuvole e dopo una colazione a base di pioggia hanno corso con fanghino e radici scivolosissime.
  4. Nonostante il traffico in partenza (103 gli atleti in gara) e qualche caduta, i nostri portacolori hanno comunque ben figurato.
  5. In particolare, bella prova per Mattia (64°).
Mattia Denti

Questo è quanto ci ha comunicato il DS Diego Concari, lasciando il resto ai diretti interessati di cui segnaliamo di seguito alcune impressioni.

Diego Concari, la faccia commenta da sé!

Le impressioni di alcuni di loro

Matteo (50°) non è rimasto contento della sua prestazione, tralascio, quindi, il suo breve ma molto chiaro commento :-)!

Matteo Benassi

Jader (53°) ha detto: “Già venerdì, come siamo arrivati, abbiamo trovato il percorso umido e il terreno bello compatto, l’ideale, proprio, e le prove poi sono andate una meraviglia: le ruote scorrevano bene, le gambe giravano come si deve e le radici non erano neanche troppo scivolose. La sera poi, purtroppo o per fortuna, è piovuto di nuovo e qualcosa anche la mattina durante il riscaldamento ma è bastato sgonfiare le ruote e le radici scivolose non erano più un problema. Nonostante il piazzamento un po’ deludente, devo dire che quello della Val Casies è uno dei miei percorsi preferiti in assoluto quindi me lo sono goduto. Inoltre, ho cercato di godermi al massimo anche la gara dando tutto quello che potevo. Per questo sono soddisfatto di come è andata.
Adesso riposo e poi testa al ciclocross”.

Jader Concari

Lorenzo (69°) ha commentato: “La gara di Val Casies è stato una gara molto tecnica e molto scivolosa, dove purtroppo sono caduto, ma malgrado la mia caduta ho fatto del mio meglio”.

Lorenzo Riccardi

Luca (72°) non pervenuto :-)!

Luca Calestani

Questo è lo spirito giusto: impegno e divertimento. I risultati vengono se ci sono entrambi e se non arrivano, pazienza, l’importante è divertirsi (sempre)!

 

Foto di Davide Benassi

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *