Menu Chiudi

Campionato Italiano Giovanile xco

Dopo la gara di casa di domenica 10 luglio (leggi qui per saperne di più), una parte del nostro reparto corse giovanile (esordienti e allievi) è andato in trasferta a Bielmonte (Biella) per disputare il Campionato Italiano Giovanile xco svoltosi la domenica successiva (17 luglio 2022).

Al campionato campionato italiano giovanile xco erano presenti Eleonora e Amaranta tra le ragazze e in campo maschile hanno superato la complicata qualificazione Marco e Federico Porta.
Buona prova per Amaranta (eso 2) che su un percorso non proprio entusiasmante (esclusa la sezione dei tronchi) conquista il 16° posto. Molto buona, visto il livello delle avversarie, anche la prova di Eleonora che chiude 19° tra le allieve 1′ anno.
Tra gli esordienti 2° anno Marco difende i nostri colori in una gara in cui fatica a scrollarsi di dosso la tensione accumulata in attesa della partenza alle 12.15 con anche la chiamata in griglia ripetuta per un errore dei giudici. Dopo una partenza “così così”, chiude 70°
Sfortunato al suo primo campionato italiano Federico che a metà dell’ultimo giro è costretto al ritiro per un problema al cambio.
Problemi meccanici che hanno coinvolto anche l’altro Federico (Porcari) impegnato con gli amici della Polisportiva Torrile in una gara su strada a Casaloldo in provincia di Mantova.
Sabato prossimo toccherà agli Junior per il loro Campionato Italiano Assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *