Menu Chiudi

Ad Andora si chiude il Campionato Italiano Giovanile di Società: ottima annata per il Team La Verde

Domenica Andora (SV) si è tenuta la quinta e ultima prova del Campionato Italiano Giovanile di Società, ottima annata per il Team La Verde che chiede in settima posizione. 

Il maltempo, sotto forma di pioggia torrenziale, ferma i nostri allievi del 2° anno (Matteo, Jader, Lorenzo ed Emanuele), costringendo gli organizzatori ad annullare l’ultima gara di giornata, dopo aver ridotto di un giro la gara degli Allievi 1° anno.
Le prime a disputare la gara, col fango, sono state le ragazze che, dopo una bomba d’acqua durante la chiamata in griglia, affrontano i due giri del percorso: Amaranta chiude 2° tra le Esordienti del 1° anno ed Eleonora 7°, tra quelle del secondo, al termine di una prova quasi eroica. Percorre, infatti, tutto il secondo giro senza la leva del freno dietro.
Più fortunati gli esordienti che, correndo di prima mattina, evitano la pioggia. Tra i ragazzi del 2008 buona prova per Marco, che chiude 28° appena fuori dalla zona punti. Tra gli esordienti del secondo anno, Sebastiano acciuffa un buon 12° posto all’ultimo giro (al suono della campana era 18°) e con questo suo exploit, porta una buona dose di punti alla causa del Team.


A questo proposito, occorre segnalare l’ottimo risultato per la nostra società che chiude al 7° posto nella classifica finale del Campionato Italiano Giovanile di Società (su un totale di oltre 120).
“Per questo ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze, che si sono sempre impegnati durante tutta la stagione, e le loro famiglie, che li hanno sempre supportati. Visto che siamo ormai a fine stagione, un grazie ad Angela, che ha organizzato tutte le trasferte, Davide Benassi, sempre presente con il suo obbiettivo, e infine, ma non certo per importanza, i nostro sponsor che continuano a supportarci in questo faticoso ma soddisfacente percorso di crescita sportiva”. Diego Concari.

Foto di Davide Benassi. Tutte le foto sono disponibile sulla nostra pagina Facebook. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *