Menu Chiudi

A Reggio Emilia la nona tappa dell’Emilia Baby Cup

Si è tenuta domenica 12 settembre a Reggio Emilia, nella pista vicino al Campo Volo, la nona tappa dell’Emilia Baby Cup. La gara, denominata Trofeo Fattoria Italia, 4° Memorial Mauro Salsi, era organizzata dalla G. P. Cooperatori.

Ultimo giorno di vacanza per i nostri bambini e ragazzi, ma non dalla mountain bike, che li vede impegnati ancora per qualche settimana sui campi di gara. Per i più piccoli, quella di domenica 12 settembre, era la nona e terzultima prova dell’Emilia Baby Cup, e si è svolta a Reggio Emilia, presso la pista di fianco al Campo Volo.

I primi a partire per il Team La Verde nella categoria G1: la nostra ormai esperta Matilde Dei Benassi si è aggiudicata la quarta posizione ma, come sempre, ci ha messo tutto il suo impegno. Trenta secondi prima delle femmine, sempre per la categoria dei più piccoli, si sono visti, in sella ai loro destrieri,  Leonardo Cuordileone e Federico Senzalingua, entrambi ancora poco esperti di “tattica”, ma molto felici della loro medaglietta (è stata consegnata a tutti i partecipanti), che hanno vestito con orgoglio per il resto del pomeriggio pedalando su e giù dalle montagnette che facevano da cornice al campo di gara.

Matilde con la meravigliosa cuffia da doccia, ideale con 31°C
Leo felicissimo della sua meritata medaglia
Federico di’ qualcosa…

Per i G2 avevamo un solo minibilker, Achille Nonguardoavantiemiscontrocontutti (il suo tallone), anche lui come i compagni è alle sue prime “gare”, si è portato a casa la medaglia (e nello stomaco un pezzo di erbazzone) perchè l’importante è esserci, divertirsi e guardare avanti.

Achille che si lamenta per i “flash” dei paparazzi

Con i G3 il percorso cambia, diventa più impegnativo, ma il Team La Verde ha un paio di assi nella manica Romeo Nonstomaifermonèzitto (8° nella top ten) e Luchino Meglioquicheafareicompiti (6°, appena fuori dai premiati), che come sempre si sono spremuti per cercare di ottenere un risultato che, ahi loro, non è arrivato. Con loro c’era l’ormai affezionato delle gare Tommaso M. Dallenuvole (deve aver fatto scuola dal Michelotti) che piano piano ha tagliato il suo traguardo bello sorridente e Nicolò Dei Gola, appena rientrato da un lunga assenza vacanziera e molto provato alla fine dei tre giri.

Nicolò (mentre cerca di mandare giù l’erbazzone) e Tommaso M. con la loro medaglia di finisher

La grande battaglia è iniziata con i nostri G4, tutti hanno fatto una bella gara, ma Lirio Dei Concari è stato strepitoso. Sempre nei primi cinque, all’inizio c’era anche Riccardo Megliononfarsimalealtrimentichilodiceamamma (che chiuderà 8°), nell’ultimo dei 4 giri del percorso lungo, che vedeva anche un paio di salitelle non indifferenti, ha superato il primo avversario e poi, sulla salita finale, anche i primi due avversari del Pedale Fidentino che si erano dati battaglia fin dal primo giro, andando a vincere la gara. Con loro anche Luca T. Latempesta, che parte sempre a tutta per poi sfinirsi, ma col tempo imparerà a gestirsi, e il già citato Maestrodellenuovole il Michelotti che, naturalmente, ha ben capito lo spirito “competitivo” per le categorie dei Giovanissimi che a noi piace: basta esserci e divertirsi! Infine, non per importanza, Tommaso P. Mannaggiallacatena, che si deve fermare per guasto meccanico ma finisce comunque la sua gara.

Sfiniti ma felici: da sinistra Il Michelotti, Riccardo, Lirio e Luca T.
Lirio, la felicità in un sorriso!

 

Tommaso P., la vera sfida è mangiare l’erbazzone con il casco integrale

Anche la nostra fanciulla Benedetta Barcollomanonmollo nei G5 finisce la gara nonostante la caduta.

Anche questa volta, con il caldo tornato a farci compagnia, abbiamo concluso la nostra domenica all’insegna delle ruote grasse e soprattutto del divertimento. Ora siamo tutti pronti per la scuola (forse) e a chiudere la stagione (sempre forse) con le ultime due tappe dell’Emilia Baby Cup, il 18 e 26 settembre.

di Anna Celenta

Le foto ufficiali della fotografa ufficiale “Mamma Dei Benassi” saranno pubblicate sulla nostra pagina Facebook e saranno scaricabili gratuitamente. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *