Menu Chiudi

A Clusone il Team La Verde svetta in ottava posizione nella classifica di società

Domenica 4° prova Campionato Italiano Giovanile di società a Clusone (BG) organizzata da Scuola Mtb Parre. Grande prova per i nostri ragazzi e ragazze che portano il Team La Verde nella top ten delle migliori società giovanili d’Italia.


Tre giri per gli esordienti 1° anno e quindi per i nostri ci sono Marco e Mattia. Bella prova di Marco, che chiude appena fuori dalla zona punti (27°), mentre Mattia, forse affascinato dal percorso, decide di “comprare” un pezzo in pineta e chiude fuori dai primi 30.
A scendere in pista per gli esordienti 2° anno c’è un’altra coppia: Thomas e Francesco,  che fanno del loro meglio, ma i primi punti della giornata arrivano con le ragazze che, sui 2 giri del percorso, vedono Amaranta salire sul gradino più basso del podio tra le Eso1 ed Emma e Lavinia che chiudono 15° e 16° tra le Eso2.
Pausa pranzo e poi si riparte con i più “grandi”, gli allievi 2° anno: Matteo, Jader, Lorenzo ed Emanuele. Grande gara di Matteo che, con una prova in costante rimonta, chiude in 6° posizione; altri punti li porta Jader, anche lui in rimonta, chiude 19°. Infine, ma non per importanza, Lorenzo ed Emanuele chiudono nei trenta. Ottime prove con le quali rimaniamo nella top ten (8° posto provvisorio) del Campionato Italiano Giovanile di Società quando manca solo l’ultima prova in programma il 26 settembre ad Andora (SV).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *