Menu Chiudi

Giovanissimi al Meeting Regionale Fuoristrada

Si è tenuto sabato 26 giugno 2021 il Meeting Regionale Fuoristrada, luogo dell’incontro Casalecchio di Reno (BO), presso il circuito ciclistico Paolo Ballestri.  Ad accompagnare i nostri piccoli biker la la maestra Morena Cerati insieme al presidente Gianfranco Alfieri. Al via circa 400 bambini di tutte le categorie. 34 le società presenti.

Mentre i DS Diego Concari e Angela Cerati erano impegnati a La Thuile con i ragazzi e le ragazze più grandi, i nostri piccoli biker sono stati accompagnati da Morena e “Alfio” a Casalecchio di Reno per il Meeting Regionale Fuoristrada, al quale hanno partecipato alcuni dei nostri Giovanissimi ormai “navigati” e qualcuno alle prime armi. Nonostante i numerosi partecipanti, circa 400, le tante società e l’esiguo numero dei nostri bambini, il Team La Verde si è posizionato al 23esimo posto di società.

I percorsi di gara erano due: il primo, più corto, accoglieva le categorie dai PG ai G3. Quello più lungo era dedicato ai G4-G5 e G6. Per i ragazzi non è stato possibile fare la prova percorso, se non a piedi, prima della gara perché i bambini erano davvero tanti, ecco perché, specialmente il primo giro, è stato un “rebus” che si è via via risolto nei giri successivi, specialmente per chi era alla sua prima esperienza.

G1

Matilde

I più piccoli, seguiti dalla nostra Morena, hanno visto scendere in campo, nei G1 Alessandro per i maschi e Matilde per le femmine, alle loro prime esperienze, considerando le poche gare che si sono svolte lo scorso anno a causa del Covid, quando entrambi militavano ancora tra i PG, sono stati entrambi bravissimi.

Alessandro

G3

Luca

Le categorie più numerose sono state divise in batterie, tra queste i G3, dove troviamo gli “anziani” del gruppo Romeo e Luca, entrambi molto agitati, hanno però messo a frutto le abilità accumulate in “anni di esperienza”, senza tuttavia raggiungere la top 5 dei premiati, ciò non toglie che abbiano fatto del loro meglio sgomitando nella ressa dei loro coetanei su due ruote.

Romeo

G4

Riccardo in prima fila e dietro Samuele

Se  i G3 erano tanti, ancora di più erano i G4, tra questi si sono distinti i nostri Riccardo e Samuele D., partiti nelle retrovie della prima batteria, recuperando molte posizioni.  Sfortunato anche Lirio che parte dalle ultime posizioni della seconda batteria, ma con impegno, costanza e coltello tra i denti è riuscito a risalire parecchie posizioni chiudendo tra i primi dieci.

Lirio
Tommaso

Nella stessa categoria c’era anche Tommaso P., alla sua prima gara, ha faticato molto, ma ha tenuto duro fino alla fine. Tra le femmine, alla sua prima esperienza di gara anche Maria Chiara, un po’ incerta sui passaggi tecnici all’inizio, ha raggiunto via via un po’ di sicurezza, ma prima di raggiungere la piena padronanza del mezzo sul percorso più lungo è stata fermata al terzo giro (su 4) perché doppiata. Non importa, tutto fa esperienza, e il fatto di avercela messa tutta è già un buon traguardo!

Maria Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *