Menu Chiudi

I Giovanissimi riprendono con le gare e i “grandi” corrono il Campionato Regionale

Anche i Giovanissimi riprendono con le gare, al via la prima tappa dell’Emilia Baby Cup a Santa Sofia. Esordienti e Allievi corrono il Campionato Regionale a Tabiano: Benassi vince la maglia nella categoria Allievi 2° anno. 

Prima gara per i Giovanissimi dopo il lungo fermo

Weekend su più fronti per il Team La Verde, con la ripresa delle gare per i Giovanissimi impegnati in mtb a Santa Sofia (FC) nel GP Bidente Bike, valido come 1′ prova dell’Emilia Baby Cup.
Caldo e polvere sul percorso ricavato nel parco di Romagna Acque sono il menu per i nostri piccoli guerrieri all’esordio stagionale; esordio assoluto per le due G5 Benedetta e Maria Chiara: per loro bella prestazione e prima esperienza positiva.

Premiazioni G4: Lirio, secondo da destra, terzo classificato.

Tra i maschietti  i G3 Luca, Romeo e Nicolò sono alla loro prima uscita di stagione, ottima prestazione anche per loro, anche se manca ancora un po’ l’abitudine alla “battaglia” gomito a gomito.
I G4 sono così numerosi che i giudici li dividono in due batterie: nella prima arriva l’unico podio di giornata con Lirio che centra un bel 3° posto. Nella seconda batteria bella partenza e leggero calo nel finale per Samuele D. e Riccardo. Bravi tutti, l’importante era ripartire e lo abbiamo fatto nel modo giusto: con il sorriso e tutti in compagnia!

Esordienti a Allievi a Tabiano per il Campionato Regionale

Esordienti e Allievi a Tabiano

Domenica è toccato ai “grandi” con il Campionato Regionale xco a Tabiano sul bel percorso del Pedale Fidentino.
La MTB Yellow Race era valida come 1° prova del neonato circuito Montanari & Gruzza xco Cup in cui le prime a scendere in campo sono le nostre “caprette” bravissime nel cogliere due podi (Amaranta ed Eleonora 3° rispettivamente Eso 1 e 2) e un 4° posto con Emma. Brava anche Lavinia alla sua terza gara.

 

Podio Eso1 F Amaranta sul terzo gradino
Podio Eso2F 4° Emma, 3° Eleonora

Dopo di loro tocca ai coetanei maschi: per loro nessun piazzamento di rilievo: Sebastiano 7° negli esordienti 2° anno e Mattia 9° per quelli del primo, 2′ anno e Mattia 9′ nei 1’anno, ma ancora una buona dose di esperienza che, si sa,  non è mai abbastanza… Da sottolineare infine la prestazione di Marco al rientro ancora incerottato dopo la caduta di Lugagnano.
Chiudiamo col botto nella gara degli Allievi con tutti e 4 i nostri ragazzi nella top ten: Luca (9°) parte con calma e rimonta nel finale, Jader (8°) ci prova nelle battute iniziali ma viene un po’ frenato dal caldo, bene Lorenzo (5°) con una prova di grinta pura e, ciliegina sulla torta, Matteo che, con una gara tattica, conquista il suo terzo titolo consecutivo di campione regionale.
Con queste belle premesse ci avviciniamo al Campionato Europeo Giovanile di Pila in programma la prossima settimana.

Matteo, secondo da destra, con la maglia di campione regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *