Menu Chiudi

3° Prova Coppa Italia Giovanile

Domenica 13 giugno a Lugagnano Val D’Arda (PC), in una giornata caldissima, si è temuta la terza prova di Coppa Italia Giovanile.


Giornata caldissima e non troppo fortunata per i nostri portacolori, tra cadute, guasti e forature pensavamo di aver già dato durante le ricognizioni e imnvece no…
Domenica la giornata inizia con quasi 30°C già alle 8.30 quando partono gli Eso1, neanche il tempo di partire e Marco B. deve abbandonare per una caduta con relativa ferita al ginocchio sinistro (la sua presenza è stata così fulminea che non appare nemmeno nelle foto, ndr). Bene Mattia, invece, che mantiene la sua posizione fino al termine (42°) e molto bene Lorenzo G. che conclude (69°) la sua seconda gara senza neanche aver provato il percorso.

Mattia
Lorenzo Gola

La temperatura continua a salire quando scendono in campo gli Eso2, Sebastiano che acciuffa un ottimo 26° posto (appena fuori dalla zona punti) e Thomas che continua a imparare e chiude 68° tra quasi 100 partenti.

Sebastiano
Thomas

Quando è il turno delle ragazze la dea bendata decide di farsi un tuffo in piscina per il gran caldo: si ritirano per problemi fisici Eleonora, Lavinia e Amaranta (che difendeva i colori del comitato regionale); unica superstite Emma, che chiude 19esima.

Emma
Eleonora e Lavinia
Amaranta

Alle 13.00, con un caldo che diventa sempre più insostenibile, tocca infine agli Allievi: ottima partenza per Jader e Matteo, entrambe in maglia giallo/rossa dell’Emilia Romagna B, ma torna a metterci lo zampino la sfortuna che li costringe a fermarsi ai box per sostituire una ruota forata.

Matteo
Jader

Alla fine Matteo riuscirà comunque a chiudere 25° e Jader 36°. Tra di loro molto bene anche Lorenzo R. (27°) e Luca (35°).
Adesso proiettiamoci sul campionato regionale di Tabiano, sperando di essere messi in pari con con la sorte🤞🏼🤞🏼🤞🏼.

Luca
Lorenzo Riccardi

Foto di Davide Benassi. Tutte le foto sono scarcabili gratuitamente sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *