Menu Chiudi

2 Prova Coppa Italia Giovanile

Domenica 23 maggio i nostri ragazzi sono pronti per la seconda prova di Coppa Italia Giovanile, svoltasi sempre a Courmayeur, in un tracciato impegnativo e divenuto scioloso a causa della pioggia notturna. 

Dopo il sabato sfortunato, la pioggia lava via le delusioni ma porta qualche difficoltà in più, rendendo il percorso di gara valdostano ancora più impegnativo – e scivoloso – di quanto già non lo fosse il giorno .I nostri Eso1, Marco e Mattia, scendono in campo per primi, tesi come corde di violino, dovranno percorrere il tracciato per tre giri. Marco si “scioglie” solo all’ultimo giro, concludendo la sua prova molto più sereno; Mattia, invece, non scaccia tutta la sua tensione, tant’è che viene raggiunto dal vincitore di giornata e deve fermarsi a un giro dalla fine; ciò non toglie che questa esperienza servirà a lui (ma anche a tutti gli altri) e ne farà tesoro per il futuro e già dai prossimi allenamenti.

Marco
Mattia

Anche Sebastiano mostra un po’ di nervosismo prima della partenza degli Eso2, ma appena viene dato il fischio d’inizio il cervello si spegne, i sassi e le radici iniziano ad asciugarsi e il ragazzo conclude con un ottimo 31esimo posto.

Sebastiano

Per le ragazze gli organizzatori optano per un taglio del percorso per rispettare i tempi mantenendo i 2 giri previsti per le esordienti: Eleonora ed Emma continuano a fare passi avanti e chiudono, rispettivamente, 16esima e 22esima.

Eleonora
Emma

Un minuto dopo parte Amaranta, che per l’occasione indossa i colori della rappresentativa regionale, e dopo un primo giro alla ricerca del “taglio misterioso”, apre il gas in discesa e chiude 14esima, portando la sua dose di punti alla causa emiliano-romagnola.

Amaranta

Dopo la “pausa” per gli allievi 1° anno è la volta dei nostri moschettieri orfani di Emanuele, appiedato e ingessato, che fa il tifo per i compagni. Per loro un giro completo del percorso e altri tre “light”:  Matteo cerca riscatto dal sabato sfortunato e centra un bel 27esimo posto; Jader viene coinvolto in un ingorgo in partenza ed è costretto a una furiosa rimonta che lo porta in 42esima posizione, mentre Lorenzo, al rientro dopo il lungo stop forzato, chiude 48esimo.

Matteo
Lorenzo
Jader

“Sfortuna a parte, bisogna ancora fare i complimenti a questi ragazzi e ragazze per l’impegno e la maturità che dimostrano non solo in gara, con la speranza che i più giovani imparino da loro…”, Diego Concari.

Foto di Davide Benassi. Potete scaricare tutte le foto sulla nostra pagina Facebook cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *