Menu Chiudi

Campionato giovanile di società nella terra del Morellino

Nel fine settimana appena trascorso i nostri ragazzi sono andati in Toscana, a Scansano, la terra del “Morellino”, dove si è svolta la seconda prova del Campionato Italiano Giovanile di Società, nonché 
terza prova Gran Premio Centro Italia.

Caldo e polvere hanno caratterizzato le prove dei nostri ragazzi e ragazze in quel di Scansano. Primo a scendere in pista tra gli esordienti 1° anno Marco B. che con una buona prova evita il traffico in partenza e recupera alcune posizioni chiudendo i tre giri del percorso in 32° posizione.
Dopo di lui  è la volta di Francesco (Eso 2) che paga forse l’assenza dalle gare dell’ultimo periodo e, attardato da alcune cadute, chiude comunque con un buon 43° posto.
A ora di pranzo, baciate dal sol leone, è il turno delle ladies: Eleonora ed Emma, tra le esordienti 2° anno, che completano i due giri a loro riservati rispettivamente in 8° e 11° posizione mostrando notevoli miglioramenti tecnici. Due minuti dopo parte anche Amaranta; per lei ennesima partenza difficile (altrimenti non si diverte, ndr) con una rimonta folle fino a conquistare il 5° posto sul podio stile world cup.
All’ora della siesta niente riposo perché tocca ai nostri ormai noti tre moschettieri (meno uno): Matteo (23°), Jader (27°) e Lele (35°) nella gara degli allievi 2° anno. Per loro il menù prevede 5 giri, temperature estive e percorso scavato dalle gare precedenti. I nostri tre evitano abilmente i soliti incidenti in partenza mostrando come sempre grande tenacia e concludono la loro prova con buoni piazzamenti, grazie ai quali avanziamo anche nella classifica del campionato italiano giovanile di società.
È adesso, con il campionato regionale lombardo di domenica, ci prepariamo per il Campionato Italiano Team Relay e l’esordio in Coppa Italia Giovanile, che vedrà alcuni dei nostri vestire la maglia della rappresentativa regionale a Courmayeur… Ma per ora non sveliamo nulla, stay tuned!

Foto di Davide Benassi. Tutto l’album è scaricabile gratuitamente sulla nostra pagina Facebook, cliccando qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *