Menu Chiudi

Esordio di stagione a Campochiesa

Domenica 28 febbraio si è tenuto il primo appuntamento con la stagione di cross country. I nostri ragazzi sono stati accompagnati dai DS Diego Concari e Angela Cerati e da alcuni genitori a Campochiesa (SV). 

La gara ha avuto una partecipazione di altissimo livello con anche alcuni ragazzi e ragazze d’Oltralpe (vincitori tra gli Eso1 sia maschi sia femmine).
Esordio assoluto per i nostri ragazzi del primo anno: Mattia (59), Marco (71) e Pietro (75), alla loro prima esperienza nelle categorie agonistiche, dove cominciano a imparare cosa significa gareggiare in trasferta di primo mattino con oltre cento concorrenti: esperienze (ed errori) da cui si può solo imparare per crescere.
La seconda gara di giornata vede al via gli Eso 2, Sebastiano (59) e Francesco (72), bravi anche se ancora un po’ arrugginiti dal lungo e strano inverno.
Esordio anche per Amaranta nelle Eso1 femmine che chiude appena fuori dalla top ten (11) una gara velocissima (solo 19 minuti per la vincitrice). Con lei le altre due ladies (Eso 2 femmine) Eleonora (26) ed Emma (32), bravissime nel pre gara, grintose in gara, dove non mollano mai, e disponibili a fine gara per aiutare gli Allievi.
Infine i 4 moschettieri Matteo (29), Lorenzo (55), Jader (60) ed Emanuele (75), che stringono i denti sul percorso veloce e tecnico complicato dal forte vento. Da segnalare una rovinosa caduta (fortunatamente senza serie conseguenze) per Lele, che non si arrende e conclude la sua gara.
In generale bella gara per tutti, nonostante manchi ancora il ritmo gara che arriverà con le prossime corse (covid permettendo, ndr).

Grazie al nostro fotografo ufficiale Davide Benassi per le foto che potete scaricare gratuitamente dalla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *