Menu Chiudi

4° prova Trofeo 3 Province a Tabiano

Domenica 20 settembre, a Tabiano si è svolta la 4° prova del Trofeo delle 3 Province dedicato ai Giovanissimi. Finalmente i nostri bambini e ragazzi tornano sulle ruote grasse sul percorso tecnico disegnato dagli amici del Pedale Fidentino. 

Dopo un temporale che ha rinfrescato l’aria e inumidito il terreno, sono partiti i più piccoli, i PG, con i nostri Matilde, Alessandro e Pietro F.

PG: Matilde, Pietro e Alessandro

Dopo di loro, breve pausa e poi via con i G2 con Luca e Romeo che centra un bel 4° posto.

G2: Romeo e Luca

I G3, sempre numerosi, vedono ai nastri di partenza Andrea, Samuele D., Riccardo, Samuele M. e Lirio. Terzo gradino del podio per Andreino e quinta posizione per Samu D.

G3: Andrea; Lirio, Samu D., Samu M. e Riccardo

Esordio assoluto nei G4 per Simone che stringe i denti e nonostante un paio di scivolate porta a termine la sua gara.

G4: Simone

Infine tocca ai G6 con le femmine che anticipano (come in tutte le categorie) di un minuto la partenza dei maschi e per una volta trovano strada libera, o quasi, perché il sorteggio relega Amaranta in seconda fila e dopo una partenza non delle migliori risale grintosa fino alla 2° posizione.

G6 F: Amaranta

Tra i maschi sorteggio fortunato per Marco B.,in prima fila, e sfortunato per Mattia, in ultima fila, con in mezzo al gruppone Pietro L.. Altra gara da “Guerriero Dragone” per Mattia che rimonta posizioni su posizioni fino ad agganciare Marco (stavolta è lui, come gli altri maschietti a trovare un po’ di traffico) e a superarlo. Purtroppo non arrivano piazzamenti in questa categoria sempre affollata, ma torniamo con un buon bottino di squadra grazie alla folta partecipazione.

G6: Kung Fu Mattia Panda in rimonta
G6: Pietro
G6: Marco

Buona anche la partecipazione dei genitori con il punto ristoro (abusivo) a caratterizzare la nostra area team.

Prossima tappa per i Giovanissimi ancora su strada a Fognano sabato 26 settembre, mentre Esordienti e Allievi saranno in quel di Lavarone con Matteo, Jader e Lorenzo impegnati a difendere i colori della rappresentativa regionale nella 3° prova di Coppa Italia Giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *