Menu Chiudi

Esordienti e Allievi al Campionato Italiano Giovanile

Domenica 13 settembre i nostri ragazzi hanno “festeggiato” alla grande l’ultimo giorno di vacanza partecipando al Campionato Italiano assoluto giovanile al Ciocco, Barga (LU), accompagnati dal DS Diego Concari e dal presidente del Team La Verde Gianfranco Alfieri.

Dopo la prova di coppa Italia a Pergine Val Sugana (Trento), le nostre Ladies tornano in campo per confrontarsi con le migliori biker d’Italia: Eleonora (29°) ed Emma (30°) su un percorso  tosto e impegnativo soprattutto dal punto di vista tecnico, come è giusto che sia a un Campionato Italiano. Ottimo allenamento per loro durante la ricognizione del sabato e grande esperienza la domenica.

Eleonora
Emma

Battesimo del fuoco per Sebastiano (Eso 1° anno), alla sua prima gara in assoluto. Con l’incoscienza di chi è alle prime armi, parte con altri 120 suoi coetanei, salta il rifornimento a metà gara come fosse un cammello nel deserto e arriva 80°.

 

Sebastiano

Dopo di lui tocca ad Alessandro (eso 2° anno) sotto il sole delle 12.00, parte fortissimo, ma il percorso veloce e nervoso non perdona e nel terzo giro deve rallentare per colpa dei crampi e chiude 70°.

Alessandro

Chiudiamo alle 13.30 con gli Allievi: Matteo B., Marco, Lorenzo, Jader, Luca ed Emanuele. Per loro 4 giri del percorso sempre più ricoperto di polvere. Purtroppo un guasto meccanico toglie subito dalla battaglia Luca, che deve ritirarsi sulla prima salita. Matteo parte forte e cala nel finale chiudendo 28°, mentre parte piano e rimonta fino alla 29° posizione Marco (alla sua ultima gara con la nostra maglia). Sempre in coppia, anche al rifornimento per cercare di mettere in difficoltà Angela con le borracce, viaggiano Lorenzo e Jader, orfani del terzo moschettiere Luca, e chiudono 44° e 48°. Buona prestazione anche per Emanuele che chiude 66°.

Matteo B.
Marco C.
Lorenzo
Luca
Jader
Emanuele

“In generale buone prove da parte di tutti, con alcune cadute al sabato a dimostrazione che il livello tecnico del campionato italiano è sempre molto alto”, ha dichiarato il DS Diego Concari.

“Una bellissima esperienza”, il presidente Gianfranco Alfieri è di poche parole, ma la sua presenza la dice lunga e in gran segreto confida: “che il posto era lontano (in culo ai lupi, l’espressione usata) da raggiungere e c’era un solo bar, noi con Calestano abbiamo molto di più da offrire e siamo anche bravi a livello organizzativo…”, lasciamo questa sua frase in sospeso come del resto è stata, non si sa mai che abbia l’ambizione di organizzare, in futuro, il Campionato Italiano Giovanile proprio dalle nostre parti, di sicuro ci rifaremo il prossimo anno con il Regionale, saltato per ovvi motivi.
Prossimo appuntamento per quest’anno sarà invece a fine mese con la 3° prova di Coppa Italia Giovanile (Domenica 27 settembre) e il Campionato Italiano Team Relay (Sabato 26 settembre) a Lavarone (TN), con la speranza di vedere i nostri ragazzi vestire la maglia della rappresentativa regionale.

Foto di Davide Benassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *