Menu Chiudi

Campionato Italiano Ciclocross: prima gara dell’anno, ultima della stagione invernale

Sabato 11 gennaio 2020 si è tenuta la prima gara dell’anno per i nostri ragazzi più grandi, ma anche l’ultima della disciplina invernale, il ciclocross. Il sipario cala a Schio (VI) con il Campionato Italiano Ciclocross.

Percorso molto bello tecnico, veloce e divertente, reso durissimo dalle condizioni del terreno: il ghiaccio della notte e il sole del mattino hanno reso il terreno molto fangoso e “appiccicaticcio” tant’è che a ogni mezzo giro, per chi ne aveva la possibilità, era necessario un cambio bici.
Portacolori del Team La Verde per gli esordienti del 2° anno, Alessandro, per gli Allievi 1° anno, Matteo B., Marco C., Jader e Lorenzo. Al di là dei piazzamenti, belle prestazioni per tutti anche se i numerosi tratti da fare a piedi e i guasti meccanici ce l’hanno messa tutta per rendere la competizione ancora più faticosa. Ad assistere all’impegno dei ragazzi in quel di Schio, l’inaspettata sorpresa del presidente Gianfranco Alfieri e di Angelo Cornacchione, main sponsor del Team La Verde.
Un grazie agli amici del Lugagnano Offroad per la preziosa collaborazione all’interno dei box e un doveroso ringraziamento per tutta la stagione di ciclocross va anche a Cicli Pederzolli di Riva del Garda che anche quest’anno ha fornito le bici ai ragazzi. Grazie, naturalmente, anche al loro tecnico Diego Concari e ai tutti i genitori che li seguono sempre con non pochi sacrifici.
Adesso un po’ di riposo (solo dalle gare) perché tra poco più di un mese si riprenderà con la stagione di mountain bike.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *