Menu Chiudi

Finale col botto: il Team La Verde vince il Trofeo Paletti 2019

Conclusione del 2019 con il trofeo cicli Soprani per i Giovanissimi, con la gara short track di domenica 29 dicembre 2019, abbinata al Memorial Germano Pavani Fuente, ultima prova del Trofeo Paletti 2019 di ciclocross per i G6, gli esordienti e gli allievi a San Marino di Carpi (MO).

I Giovanissimi conquistano il terzo gradino di società

I Giovanissimi insieme ai DS Diego Concari e Morena Cerati

Ottime prove per tutti i nostri Giovanissimi presenti che, nonostante il freddo e il periodo di “riposo” e bagordi delle feste, hanno voluto mettersi alla prova prima di poter assistere alla gara dei loro compagni più grandi. Tra i partecipanti di quest’ultimo appuntamento dell’anno: Luca M. (3° nei G1), Andrea M. (2° nei G2) con Riccardo. Per i G5 ottimi risultati per tutti, maschi e femmine: Mattia si piazza 2° seguito a ruota da Marco B.; terza posizione anche per Amaranta nella gara femminile e 4° per Asia. Grazie ai piazzamenti di tutti i Giovanissimi., il Team La Verde si aggiudica il 3° gradino del podio nella classifica per società.

 

Grande freddo anche nel pomeriggio per la 7° nonché ultima prova del trofeo Paletti che su un percorso breve, quasi ghiacciato e velocissimo, ha visto scendere in campo per primi i G6 (alla loro ultima gara nella categoria) e gli Esordienti. Partiamo dalle ragazze con le nostre Eleonora sempre più agguerrita ed Emma che dopo un paio di tentativi andati a vuoto, per colpa della pioggia e del fango, riesce finalmente a concludere la gara, mostrando la determinazione che ci vuole.

Vittoria del Trofeo Paletti per Esordienti e Allievi

Il DS 2° livello Diego Concari ritira la targa del Trofeo Paletti

Con loro gli ormai “navigati” Francesco, autore di una bella prova su un percorso troppo veloce per le sue caratteristiche e Alberto che con il 6° posto di giornata conquista un inaspettato (tanto da non aspettare le premiazioni) 5° posto nella classifica finale del circuito. Come di consueto fa loro da apripista il sempre più specialista del cross Alessandro che ottiene un ottimo 3° posto conquistando così il 2° posto nella classifica finale. Nella seconda partenza scende in campo il grosso del team con il gruppo degli Allievi. Se non fosse che quest’anno hanno corso con i ragazzi più grandi, avremmo assistito a una tripletta sul podio, ma il Team La Verde si deve “accontentare” del 5° di Matteo, 6° di Marco C. E 8° di Jader.

Matteo parte fortissimo per stare con i primi poi cede un po’ nel finale, ma da bravo calcolatore sa che il suo 1° posto nella classifica finale è al sicuro. Marco e Jader (che come di consueto ha provato a saltare gli ostacoli in bici, ndr) fanno a sportellate per tutta la gara fino alla volata finale in cui riesce a inserirsi un avversario, consentano comunque a Marco di salire al 5° posto nella classifica generale.

Ma è anche e forse soprattutto grazie alla costante partecipazione di Luca C., Lorenzo R., Emanuele Gabriele e Nicola se il Team La Verde riesce (dopo il 2° posto dello scorso anno) ad aggiudicarsi la vittoria nella classifica per società del Memorial Luciano Paletti 2019, per chiudere quest’anno di successi dalla moutain bike fino a ciclocross.

l 2020 inizierà con il Campionato Italiano a Schio (VI) l’11 gennaio che chiuderà anche la stagione di ciclocross per alcuni dei ragazzi che vi parteciperanno: Matteo, Marco C., Jader, Lorenzo e Alessandro. A tutti facciamo il nostro in bocca al lupo e auguriamo un 2020 pieno di soddisfazioni sportive e non.

Tutte le foto sono visibili sulla nostra pagina Facebook, clicca qui per vederle

Foto di Davide Benassi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *