Menu Chiudi

Doppietta di ciclocross all’Idroscalo e al Parco Increa

Weekend impegnativo per i gli allievi del Team La Verde con la trasferta milanese di sabato 30 novembre e in Brianza il 1° dicembre.

41° GP Guerciotti

Si è tenuto sabato 30 novembre nella cornice dell’Idroscaolo di Milano la 41esima edizione del Gran Premio Guerciotti. Percorso molto tecnico e veloce e giornata caratterizzata da temperature piuttosto basse e dalla nebbia. Insomma, la tipica atmosfera milanese e da ciclocrossisti, ma i nostri allievi, anche se la maggior parte arriva dalle assolate colline parmigiana, non si lasciano spaventare e partecipano con il solito impegno ed entusiasmo. Un po’ di sfortuna e forse anche un pizzico di inesperienza costringono Luca C. ed Emanuele al ritiro per colpa di due forature. Matteo è attardato da alcune cadute a causa di un’errata scelta delle coperture. Bella gara, invece, per Marco (che chiude 27° ed entra in zona punti) e Jader e ottimo l’impegno di Lorenzo. Alessandro, tra gli esordienti, corre al risparmio, forse in vista dell’appuntamento previsto la domenica.
Marco C.
Lorenzo
Luca C.
Emanuele

Gara nazionale al Parco Increa di Brugherio

Percorso da coppa del mondo senza sconti neanche per gli esordienti e torna a farci compagnia anche la pioggia. Alessandro si era risparmiato il sabato all’Idroscalo e non a caso visto che corre con maggiore aggressività nonostante le maggiori difficoltà e la pioggia. Anche Matteo gioca meglio la partita del Parco Increa ed entra nella zona punti, appena fuori dalla top 30. Marco si mantiene costante, nel risultato, 31° nonostante la fatica e l’impegno messi già il giorno prima. Jader, invece, soffre il fango che si carica sulla bici e dunque anche sulle sue gambe, ma resiste nella solita lotta con Luca C.. Sempre grintosi anche Lorenzo e Gabriele che rientra dopo una breve pausa.
Jader
Gabriele
Matteo
Foto di Davide Benassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *