Menu Chiudi

Cisanoroc: il Team La Verde fa un’ottima gara. Su strada la prima vittoria.

1 maggio, festa dei lavoratori, visto che i nostri ragazzi vanno ancora a scuola li abbiamo fatti “lavorare” un po’ sui pedali. Gli esordienti hanno fatto un ottima gara a Cisano Sul Neva (SV), dove hanno partecipato alla seconda prova del Campionato Italiano Giovanile di Società. Il piccolo Andrea M. ha corso su strada al 1° Trofeo delle 3 Province. 

Cisanoroc

Percorso duro e tecnico tipicamente ligure quello della seconda prova xco del Campionato Italiano Giovanile di Società a Cisano sul Neva, in provincia di Savona. I nostri ragazzi hanno “lavorato” bene tant’è che Matteo B. conquista la sua prima top ten e chiude in 9° posizione, mentre Marco C. lo segue a poca distanza e chiude al 14° posto.

Matteo B.
Marco C.

Ottima gara anche quella di Jader, ma un po’ più sfortunata: partito dalle retrovie chiude al 26° posto a soli 2″ dal 25° (posizione utile per guadagnare i punti top class necessari per scalare posizioni in griglia di partenza nelle prossime gare).

Jader
Andrea
Emanuele

Buona gara e tanta esperienza anche per Emanuele e Andrea, che tengono sempre botta e si impegnano fino alla fine. In abbinamento alla gara di campionato si è svolta anche una competizione rivolta ai G6, per i quali ha partecipato il nostro Alberto,  alla sua seconda gara dopo Tabiano. Su un percorso di categoria superiore e con l’emozione della sua prima trasferta, anche Alberto ha fatto del suo meglio. Non si sono voluti risparmiare nemmeno Marco B. e Amaranta che hanno accompagnato i fratelli maggiori a Cisano e hanno provato l’impegnativo tracciato insieme a loro e ai compagni di squadra più grandi.

Alberto

Trofeo delle 3 province

Sempre il 1 maggio si è corso il 1° Trofeo delle 3 province (Parma, Piacenza e Reggio Emilia) per Giovanissimi. La gara era valida come Meeting Provinciale su strada per la provincia di Parma. Del Team La Verde era presente il solo piccolo, ma agguerrito Andrea, il quale ha tenuto alti i colori della squadra vincendo nella categoria G2 (e il titolo provinciale per la sua categoria).

Andrea M.

Viste la pessime condizioni meteo le gare del weekend successivo sono tutte state rinviate. Prossimo appuntamento – meteo permettendo – sarà a Lugagnano con un’altra prova del Campionato Italiano Giovanile di Società, che sarà anche prova di Campionato Regionale oltre che del Trofeo Santa Cruz, per i più grandi, G6 compresi. I Giovanissimi correranno invece su strada a Castelnuovo di Sotto (RE).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *