Menu Chiudi

Emilia Baby Cup 2024 a San Michele Tiorre

Manca un mese alla seconda prova dell’Emilia Baby Cup, il circuito di mountain bike organizzato dalle squadre del Comitato dell’Emilia Romagna della FCI per le categorie promozionali. Quella del 25 maggio a San Michele Tiorre sarà nelle mani del Team La Verde. Si aprono oggi, 25 aprile, alle ore 20 le iscrizioni sul fattore k. ID gara 172200, chiusura iscrizioni 23 maggio.

Il campo scuola di Mtb di San Michele Tiorre, nel Comune di Felino (Parma), dove due volte a settimana si riuniscono i nostri Giovanissimi, il 25 maggio accoglierà tanti altri bambini per la seconda prova dell’Emilia Baby Cup. L’appuntamento è fissato per le 14.30 per il ritrovo e la verifica tessere, la partenza è invece prevista per le ore 16 quando sfileranno i più piccoli, ovvero i baby biker, meglio noti come PG, ossia le categorie promozionali. Come, promozionali, sono del resto tutte le altre, anche se è prevista una classifica e una premiazione come da regolamento del circuito e della Federazione Ciclistica Italiana.

A noi piace pensare che tutti i bambini si divertiranno sui percorsi disegnati per loro che, come nelle passate edizioni, saranno diversi per le varie categorie salendo di difficoltà tecniche man mano che i bambini crescono. Per ribadire l’importanza del divertimento, del gioco e della partecipazione, alla fine di ogni “gara” tutti i bambini riceveranno una merenda grazie al supporto di Conad Superstore di Felino, mentre tutti i partenti potranno partecipare all’estrazione di un bellissimo e divertentissimo libro: “Tanti Auguri anche se…”.

Le motivazioni del libro a estrazione

Come ormai succede da qualche anno, i Giovanissimi che partecipano alle gare organizzate dal Team La Verde tornano a casa con un libro, quest’anno, però, il regalo non sarà consegnato ai primi classificati come nelle passate edizioni (che già ricevono il loro premio e la soddisfazione del podio), ma sarà a estrazione. La scelta è voluta per dare un messaggio preciso: si corre per il semplice piacere di partecipare e, perché no, di perdere. Si corre sapendo di aver fatto del proprio meglio e, magari, ci si è rialzati dopo una caduta o ci si fermati a causa di un guasto tecnico. Quindi che siate primi o ultimi avrete la possibilità di essere selezionati e ritirare un libro che vi farà ridere e appassionare.

Tanti Auguri anche se…

Come festeggia il compleanno la Gioconda? E invece gli zombie, le streghe o i passerotti? Nel nuovo libro di Storybox
Creative Lab
scopriremo che anche il nostro armadio celebra il giorno della propria nascita. Tanti auguri anche
se… 31 storie per 31 compleanni da favola è una raccolta di racconti a cura di altrettanti autori che offre ai giovani lettori e alle giovani lettrici un’esperienza magica che li accompagnerà giorno dopo giorno.

Dagli gnomi agli orchi, dalle streghe alle fate, persino i pidocchi e le caccole del naso trovano il loro spazio in questo affascinante mondo di fantasia, attraverso le storie di 31 compleanni indimenticabili. Con l’esclusiva filastrocca di Roberto Piumini – la penna più amata nel panorama della letteratura per l’infanzia -, che con la sua leggerezza e musicalità aggiunge un tocco unico e poetico al libro, e le vivide illustrazioni di Silvia Baroncelli che danno vita a
ogni pagina, i lettori vengono trasportati in un viaggio avventuroso e vivace attraverso 31 storie che celebrano quella giornata in modi sorprendenti e divertenti.


Per questo volume, Storybox ha collaborato con l’Associazione Italiana Scrittori per Ragazzi ICWA (Italian Children’s Writers Association). Proseguendo la sua volontà di scouting di voci nuove nel mercato editoriale, la casa editrice ha deciso di inserire accanto ai testi di autori e autrici già conosciute, come racconti di Roberto Morgese e Stefano Bordiglioni, le storie ideate da alcuni scrittori esordienti di grande talento (tra cui la nostra Anna Celenta con il racconto 18 dal titolo Il Supremo). Con l’utilizzo dei caratteri ad alta leggibilità Easy Reading Font, il libro si propone di essere accessibile a tutti i giovani lettori, rendendo l’esperienza di lettura ancora più piacevole e coinvolgente. Tanti auguri anche se… è pensato per i bambini e le bambine dai 7 anni in su ed è il compagno ideale per la lettura serale in vista del giorno più speciale e atteso dell’anno: quello del proprio compleanno.

Per l’occasione, sarà proprio Anna Celenta a consegnare il libro ai bambini e alle bambine che saranno sorteggiati e che potranno avere anche un dedica speciale, anche se… non è il loro compleanno!

Se non sarete estratti potrete trovare il libro nelle librerie fisiche e online e sul sito dell’editore, il divertimento è assicurato.

Vi ricordiamo che le iscrizioni vanno fatte sul fattore K (ID 172200) entro giovedì 23 maggio alle ore 24. Una volta chiuse le iscrizioni non si accetteranno iscritti dell’ultimo momento. Ricordiamo anche di essere in regola con il certificato medico altrimenti i bambini non potranno essere inseriti nel sistema delle iscrizioni. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *