Menu Chiudi

Agonisti: Matteo e Jader all’italiano xco, Amaranta al giovanile eliminator

Sabato I nostri junior, Jader e Matteo, hanno disputato a Maser (Treviso) il Campionato Italiano xco. Nella stessa giornata, Amaranta era al campionato italiano giovanile xc eliminator. Ecco com’è andata…

Matteo e Jader con sella rotta

Dopo il temporale del venerdì pomeriggio, il percorso del Campionato Italiano xco di Maser si presenta molto viscido e insidioso nonostante il sole, quindi gli organizzatori optano per tagliarne una parte e togliere un giro a tutte le categorie. Ecco che i nostri juniores in gara, Matteo e Jader, dovranno quindi fare quattro giri più il tratto di lancio.
Bella gara per Matteo che dalla 24° posizione risale, nonostante un piccolo calo nel finale, fino alla 18esima finale.

Matteo. Foto di Davide Benassi.


Bella partenza di Jader scattato dalla casella 45, ma la sfortuna è in agguato e al secondo giro, mentre sta recuperando posizioni, la sella si spezza e lo costringe a un lungo tratto a piedi prima di arrivare ai box per tentare di rimediare in qualche modo, perdendo però molto tempo. Terminerà comunque la sua gara e chiuderà 80esimo.

Jader. Foto di Davide Benassi

Amaranta: “poteva andare meglio ma sono soddisfatta”

Come dicevamo, nello stesso giorno, Amaranta ha partecipato al campionato giovanile xc eliminatore nel bresciano, ecco le sue considerazioni: “Poteva sicuramente andare meglio, però considerando il fatto che è stata una stagione un po’ difficile sono rimasta comunque soddisfatta. Il percorso era bello, pieno di scalini sia in discesa che in salita ed era tutto molto stretto, quindi era importante partire bene. Ho iniziato con le qualifiche piazzandomi 11°, poi verso le 13.30, sono iniziate le manche in cui ho avuto un po’ di sfiga perché mi sono ritrovata nella batteria dove eravamo più vicine con i tempi e non sono riuscita a passare alle semifinali”.

Amaranta. Foto d’archivio di Davide Benassi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *