Menu Chiudi

La stagione di mountain bike ricomincia in anticipo

Quest’anno la stagione di mountain bike i ragazzi e ragazze agonisti inizia presto. Si parte, infatti, a febbraio con la prima gara Top Class a Vernasca, in provincia di Piacenza. 

Domenica 12 febbraio è iniziata la stagione agonisti di mountain bike. Siamo partiti dal piacentino dove, a Vernasca, si è disputata la prima gara Top Class nazionale della stagione xco 2023.  Valida come prima tappa del circuito Emilia Romagna XCO, la gara di Vernasca ha visto scendere in campo, con i colori del Team la Verde l’esordiente, in esordio, Emanuele che quest’anno è passato dalle ruote sottili del Cavriago a quelle grasse del Team La Verde. Buona prestazione di Emanuele per questa primissima gara che viene però guastata da un salto di catena al secondo giro.

Dopo la stagione di ciclocross in prestito, torna a vestire i colori del Team La Verde e torna alla mtb la nostra WonderAmi. Amaranta è rallentata dai crampi e chiude la sua prima prova di stagione nelle prime dieci della sua categoria. Gli allievi del 2° anno gareggiano dopo la pausa pranzo, con Thomas che accusa il caldo tipico del mese di febbraio chiudendo la prova 60′
In chiusura di giornata, tocca agli allievi 1° anno a calcare le scene sul percorso – tosto ma non troppo tecnico – disegnato dagli amici della piacentina GagaBike. Per noi giocano Lorenzo e Cristian, entrambi si giocano bene questa prima partita, e Marco che, con grinta e determinazione, va a conquistare i suoi primi punti Top Class chiudendo 25°.

Tra un paio di settimane inizia la stagione anche per i ragazzi più grandi, gli junior, con il Gran Prix d’Inverno a Torre Cajetani (Frosinone), che sarà anche prova d’apertura del Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile.

Nella foto, i ragazzi insieme al direttore sportivo Diego Concari durante la ricognizione percorso prima delle gare. Foto di Davide Benassi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *