Menu Chiudi

L’aperitivo prima della festa

Sabato pomeriggio, 22 ottobre 2022, si è tenuta la festa provinciale della Federazione Ciclistica Italiana, ma per il Team La Verde la festa è iniziata verso le 11.30 grazie all’ospitalità di “mamma e papà Salvarani” (al secolo: Chiara e Cristiano).

La festa è dunque iniziata molto prima di quella ufficiale della FCI, quando un gruppo di genitori dei Giovanissimi (forse anche nonni, nipoti, zii e cugini, perché quando c’è da bere e da mangiare sembriamo più una squadra di rugbisti che di ciclismo, ndr), con i rispettivi figli (che però sono stati spediti a giocare al campetto) si sono trovati nel Bar Leggenda del già citato Cristiano per un brindisi (anche due, tre, quattro…), un paio di stuzzichini e quattro chiacchiere per chiudere la stagione in bellezza.

Un’ospitalità da tutti molto gradita, segno che, come abbiamo sempre voluto, la nostra è sì una squadra dove si fa sport, ma è prima di tutto una grande famiglia, dove ci si diverte, specialmente quando si ha a che fare con i più piccoli, che devono essere avviati alla disciplina sportiva pensando in primis al loro benessere psicofisico.

Nel pomeriggio la festa è dunque continuata con il resto delle società parmigiane: un appuntamento che si ripete annualmente a conclusione delle attività per i Giovanissimi e, infatti, tutti loro sono stati premiati con un piccolo riconoscimento da parte del Comitato Provinciale.

Tra i premiati anche alcuni dei nostri agonisti che nel corso del 2022 si sono distinti per i traguardi raggiunti: Amaranta, per aver vinto il Grand Prix Centro Italia di xc, e Matteo in qualità di campione regionale Junior.

 

Anche il Team La Verde è stato premiato per l’impegno dimostrato nell’organizzazione delle manifestazioni per i ragazzi, a ritirare il premio il nostro ri-neo-eletto presidente Gianfranco Alfieri.

 

Alfieri Gianfranco durante la premiazione delle società

Infine, non certo per importanza, il comitato provinciale ha voluto rendere omaggio al nostro main sponsor, Angelo Cornacchione, che da oltre 30 è al fianco di questo sport.

Angelo Cornacchione riceve il premio dal presidente provinciale FCI Fiorenzo Zuelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *