Menu Chiudi

Si torna in sella dopo le “vacanze”

Domenica il Team La Verde ha terminato il mese di agosto tornando in sella dopo un paio di settimane di “vacanza” dai campi dio gara. Doppio appuntamento, dunque, il 28 agosto 2022. per i ragazzi e le ragazze più grandi e anche per i Giovanissimi con la terzultima prova dell’Emilia Baby Cup con l’ormai immancabile appuntamento di Lugagnano (con tuffo in piscina). Leggi l’articolo qui.

Esordienti (gli Allievi erano alle prese con gli esami di riparazione… la scuola prima di tutto, ndr) impegnati a Telve (TN) per la Musiera Bike Young valida come sesta prova del Campionato Italiano Giovanile di Società.
Sul bel percorso naturale, approntato dal Gs Lagorai, i primi a scendere nel fango – lasciato dal temporale di sabato –  sono stati i maschietti. Marco, con una buona partenza e stringendo i denti nel secondo e terzo giro, chiude 21° posizione; Cristian, partito dalla 32° posizione, recupera molto nel primo giro ma poi è rallentato nel finale da un problema fisico e chiude 27°; bravo anche Federico che resiste fino alla fine nonostante i crampi allo stomaco e chiudere 35°.

Quando il sole comincia a scaldare l’aria fresca tra i pini attorno al Laghetto Musiera, tocca ad Amaranta (per l’occasione Amanta) che dopo 2 giri combattuti si accomoda sul 2° gradino del podio. Da segnalare per le ragazze l’onore di essere premiate dalla campionessa ucraina Maria Sukhopalova appena tornata dai mondiali di Les Gets.


Il prossimo weekend tutti a Tabiano.

 

Foto di Davide Benassi. Tutte le nostre foto sono scaricabili gratuitamente sulla pagina Facebook. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *