Menu Chiudi

Giovanissimi e agonisti tra pista e fuoristrada

Lungo weekend per i nostri colori. Tra Giovanissimi e categorie agonistiche si parte dalla pista per arrivare al fuoristrada.
Sì parte dunque giovedì, con la fase regionale del trofeo coni che vede in pista, a Montecchio Emilia, i Giovanissimi Nicolò, Tommaso M, Samuele D, Samuele M, Riccardo B, Luca e Benedetta impegnati in una gara a staffetta organizzata dal Valdenza Aktiv Team.

Sì prosegue venerdì con gli agonisti che vanno in trasferta a Courmayeur per il primo Campionato Italiano xcc (short track). Ottime prove per i fratelli Benassi: Matteo 8°, tra gli Junior, e Marco 23° (partito in 50° posizione,) tra gli Esordienti. Top 20 per Eleonora, tra le Allieve, e Amaranta, tra le Esordienti. Buone le prove anche per gli altri Junior: Jader, Luca, Lorenzo e Mattia tutti a punti.
Sabato, sempre a Courmayeur, è la volta della Coppa Italia Giovanile e le nostre Eleonora e Amaranta (per l’occasione in maglia giallorossa della rappresentativa regionale) sfiorano la top ten chiudendo 11° nelle rispettive categorie. Bene gli Esordienti 2° anno: Marco, Cristian e Federico sul percorso tecnico preparato dal velo club Courmayeur.
Domenica si chiude la trasferta valdostana con la 7° prova dell’Italia Bike Cup, non molto fortunata per i nostri portacolori: Matteo e Mattia sono costretti al ritiro, mentre Jader, vittima di una caduta in partenza e di un problema meccanico, chiude 35° con Lorenzo 33° e Luca 38°.
Domenica, per loro, ci sarà la prima partecipazione a una gran fondo con la Baratti Bike. Meritato riposo per Esordienti e Allievi che, a breve, saranno impegnati con la gara di casa in calendario il 10 luglio a Calestano. Clicca qui per ulteriori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *